temperatura hd

Pubblicità

mmx85

Utente Attivo
Messaggi
986
Reazioni
1
Punteggio
47
salve,
ho notato che negli ultimi giorni il mio hd maxtor sata 120gb d. plus 9 raggiunge una temperatura di 55°, misurata con delle sonde.
Inoltre i tempi di apertura di una cartella o di un programma sono aumentati (anche aprendo una cosa alla volta e assicurandomi che non ci fosse nessuna applicazione in esecuzione).
E per concludere il mio vecchio pc athlon 1200 (hd 30gb quantum ata 133) sempra più performante rispetto al quello in firma, sia nell'avvio di win xp sia nell'apertura di programmi.
Cosa devo fare?
 
Non ti pare di esagerare???? il tuo vecchio 1200 era più veloce dell' attuale p4 3200 1Mb??????
Probabilmente non e solo un prb di hdd magari fai un test alle memorie..................... non può andare più piano di un athlon 1200!!!
;)
 
55°C è il limite superiore che sopporta l'HD, quindi è una temperatura alta. Poi pure voi vi continuate a comprate i Maxtor... (senti chi parla :D)
 
dopo aver modificato il case ho 2 ventole anteriori di immissione, altre due posteriori di espulsione + le due ventole dell'alimentatore.
poi una ventola sul hd.
Il problema può essere "paragonato" a quando nn si ha attivata la modalità ultra dma e si hanno quei fastidiosi rallentamenti.
Eppure questo sta accadendo da quando ho messo dei dissipatori passivi in rame della cooler master sui due banchi della memoria, però non credo che abbia rotto qualcosa.
 
Ultima modifica:
Per esperienza personale, i Maxtor con capienza superiore ai 40 Gb, necessitano assolutamente di Hd Cooler.
Proprio ieri ho fatto la prova temperatura sul mio terzo HD quello di backup ed Emule, in quanto gli Hard disk di sistema sono in Raid e come sappiamo non si può leggere la Temperatura da programma.
I risultati sono (con Emule al lavoro): 1) HD senza alcun raffreddamento 45° 2)HD con ventola anteriore immissione aria Case 41° 3) HD con HD Cooler 37°

A voi le considerazioni finali :)
 
Io ho un maxtor plus 9 da 160 GByte e sta a 37 gradi, però l'ho messo davanti alle 2 ventole di aspirazione (8 cm) del case.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top