Temperatura hard disk.consiglio

• Autore discussione Autore discussione alvy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti consiglio di aerare meglio il tuo case e di lasciare un po' di spazio libero al disco fisso, raffreddare troppo un HDD può essere controproducente.

Iron ha detto:
Ti consiglio di aerare meglio il tuo case e di lasciare un po' di spazio libero al disco fisso, raffreddare troppo un HDD può essere controproducente.
quoto in pieno,poco tempo fa la google ha eseguito un test sui hdd dei loro server e ha notato che la temperature ottimale di un hdd è sui 40-45°,al di sotto e al di sopra le percentuali dei guasti salgono.
ciao

Luke88 ha detto:
i miei ora sono a 38 e 29.. troppo poco ?
calcolando che ora siamo in estate e se le temperature sono quelle in idle si...i test di cui parlavo si riferiscono o a hdd sotto i 20-25° o sopra i 50-55°,se trovo il link del documento google completo lo posto
diciamo che io li tengo sui 30° di inverno e sui 36-37° in piena estate.

ke prog usate per la rilevazione della temperatura dell'hard disk?

io ho il case col display e vorrei testare se effetivamente la segnalazione è esatta o ho sbagliato a sistemare i rilevatori

grazie!!

amera ha detto:
ke prog usate per la rilevazione della temperatura dell'hard disk?

io ho il case col display e vorrei testare se effetivamente la segnalazione è esatta o ho sbagliato a sistemare i rilevatori

grazie!!
io uso everest ultimate edition,ma anche la home ha la funzione
ciao

croma25td ha detto:
quoto in pieno,poco tempo fa la google ha eseguito un test sui hdd dei loro server e ha notato che la temperature ottimale di un hdd è sui 40-45°,al di sotto e al di sopra le percentuali dei guasti salgono.
ciao
Sarebbe interessante come articolo... Intuitivamente mi fa strano infatti che le probabilità di rotture siano maggiori per temperature vicine a quella ambiente... :boh:

Mica possiam metterci a scaldare un disco freddoloso... :D

Togix ha detto:
Sarebbe interessante come articolo... Intuitivamente mi fa strano infatti che le probabilità di rotture siano maggiori per temperature vicine a quella ambiente... :boh:

Mica possiam metterci a scaldare un disco freddoloso... :D
posso dire che un hdd,se lo uso nel pc in cantinsa di inverno...carica win solo dopo 15 minuti di acc..
EDITATO - Contattatelo in PVT ecco qua l'articolo

ri-edit:chi volesse il link: http://labs.google.com/papers/disk_failures.pdf questo è originale google,sono i loro dati

Grazie, è un po' lunghetto, me lo leggerò con calma appena ho un po' di tempo. :ok:

ciaoo

mi intrometto nella discussione: ho un hd che fa 29° e uno 37° dopo 5 ore di accensione.. dite che devo raffreddarli meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro