DOMANDA Temperatura GTX 760

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Salve ragazzi. Proprio oggi ho montato il PC che ho in firma e sto cercando di testarlo per vedere se va tutto bene. Per quanto riguarda la GTX 760 e le sue temperature in idle mi fa 30°C mentre in load va sui 70°C...non è un pò troppo secondo voi?? Ho usato il programma Heaven Benchmark 4.0 e ho lasciato agire il tutto per 1 minuto tutto su Extreme (quindi al massimo) e come temperatura mi segnava 70°C...

Se dovrò affrontare sessioni di gioco di 1 ora mi chiedo: come farà a resistere la mia 760?? :D eppure ho la versione della Gigabyte con 3 ventoline :(...per quanto riguarda il cable management ho cercato di fare il possibile con le fascette, ma il thermaltake V4 è abbastanza areato...forse mi conviene aggiungere un'altra ventola da 120mm perchè ora ne ho solo una (quella integrata al case che tra l'altro gira pianissimo e manco si sente)

Non so, ditemi voi qualcosa...
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Salve ragazzi. Proprio oggi ho montato il PC che ho in firma e sto cercando di testarlo per vedere se va tutto bene. Per quanto riguarda la GTX 760 e le sue temperature in idle mi fa 30°C mentre in load va sui 70°C...non è un pò troppo secondo voi?? Ho usato il programma Heaven Benchmark 4.0 e ho lasciato agire il tutto per 1 minuto tutto su Extreme (quindi al massimo) e come temperatura mi segnava 70°C...

Se dovrò affrontare sessioni di gioco di 1 ora mi chiedo: come farà a resistere la mia 760?? :D eppure ho la versione della Gigabyte con 3 ventoline :(...per quanto riguarda il cable management ho cercato di fare il possibile con le fascette, ma il thermaltake V4 è abbastanza areato...forse mi conviene aggiungere un'altra ventola da 120mm perchè ora ne ho solo una (quella integrata al case che tra l'altro gira pianissimo e manco si sente)

Non so, ditemi voi qualcosa...

probabilmente si scioglierà dopo la prima sessione di gaming serio, sei stato sfotunato mi dispiace :(

a parte gli scherzi :D le temperature sono buone, si tende sempre a farle stare il più basse possibili ma sono schede che in realtà fino a 85°C sotto carico prolungato reggono benissimo (il vero limite è più alto - 95°C)

Hai ancora la curva delle ventole originale o hai già provveduto ad installare MSI Afterburner o EVGA precision X creandone una tua cercando il miglior compromesso tra silenziosità e raffreddamento?

p.s. temp ambiente?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
probabilmente si scioglierà dopo la prima sessione di gaming serio, sei stato sfotunato mi dispiace :(

a parte gli scherzi :D le temperature sono buone, si tende sempre a farle stare il più basse possibili ma sono schede che in realtà fino a 85°C sotto carico prolungato reggono benissimo (il vero limite è più alto - 95°C)

Hai ancora la curva delle ventole originale o hai già provveduto ad installare MSI Afterburner o EVGA precision X creandone una tua cercando il miglior compromesso tra silenziosità e raffreddamento?

p.s. temp ambiente?

Ahahah ciao :D

Comunque non ho modificato nulla perchè non ho mai toccato niente per quanto riguarda impostazioni hardware, di solito lascio tutto a "default" diciamo :)...l'unica cosa che ho fatto è stata settare dal BIOS della scheda madre l'impostazione Turbo per la ventola e basta...
La temperatura dell'ambiente e di circa 23°C...
La ventola già integrata nel case è questa: Silent 120x120x25 mm Blu led fan, 1300rpm, 17dBA
Ne posso montare altre 3 di ventole e credo che un'altra la metterò sicuramente tanto costano poco...

Comunque ho giocato a Starcaft 2 per una mezz'oretta a 1600x1200 a dettagli alti e come temperatura mi segnava 49°C...

Cosa mi consigliate voi Guru del PC???? :D
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
non arriva al fullHD quel monitor (Philips 220E)? Alla risoluzione nativa i monitor lcd rendono decisamente meglio come resa visiva

Comunque vedi che temperature raggiungi sotto carico anche in altri giochi e con sessioni più lunghe, nel caso non ti soddisfino come detto ti crei una curva per le ventole in 1 minuto, è un operazione semplice e intuitiva, la provi ed eventualmente la ritocchi come meglio credi, si tratta di regolare a tuo piacimento la velocità delle ventole (tramite 8 punti massimi di riferimento lungo la curva) a determinate temperature niente di difficile.

Se vuoi un consiglio falla partire da una velocità del 35% (ugualmente inudibile, da 0 a 34°C, mentre a default va al 17%) in linea retta orizzontale e poi prosegui come meglio credi:

un esempio giusto per farti vedere come si presenta il pannello di configurazione davvero intuitivo (bf3 multiplayer max setting in fullHD 69-70°C)

fan.png
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
non arriva al fullHD quel monitor (Philips 220E)? Alla risoluzione nativa i monitor lcd rendono decisamente meglio come resa visiva

Comunque vedi che temperature raggiungi sotto carico anche in altri giochi e con sessioni più lunghe, nel caso non ti soddisfino come detto ti crei una curva per le ventole in 1 minuto, è un operazione semplice e intuitiva, la provi ed eventualmente la ritocchi come meglio credi, si tratta di regolare a tuo piacimento la velocità delle ventole (tramite 8 punti massimi di riferimento lungo la curva) a determinate temperature niente di difficile.

Se vuoi un consiglio falla partire da una velocità del 35% (ugualmente inudibile, da 0 a 34°C, mentre a default va al 17%) in linea retta orizzontale e poi prosegui come meglio credi:

un esempio giusto per farti vedere come si presenta il pannello di configurazione davvero intuitivo (bf3 multiplayer max setting in fullHD 69-70°C)


Grazie per i consigli innanzitutto ;)

Il monitor supporta il FullHD certo, ma forse sono io che sono abituato a giocare a 1280x1024 da troppo tempo e quindi mi trovo "meglio" a risoluzione più basse (poi a 1920x1080 si vede tutto "rimpicciolito" xD)

Comunque tornando a noi.
"ti crei una curva per le ventole": 1) non so usare il programma da te citato (comunque lo installerò e vedrò come funziona :D). 2) Ho solo una ventola (quella che mi davano già col case: Silent 120x120x25 mm Blu led fan, 1300rpm, 17dBA), tu credi che possa bastare?

Conto di giocare a Battlefield 3 ad alto almeno e non vorrei avere problemi legati alle temperature :)

Con quel programma posso forzare i giri della ventola? O 1300 max credi bastino?
 

Fefolino

Utente Èlite
2,700
500
CPU
Ryzen 5 1600 3.9ghz 1.3v
Dissipatore
Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro4
HDD
Kingston A1000 480GB - Toshiba P300 1TB
RAM
Corsair Dominator Platinum 2x8gb 3000mhz C15 CMD16GX4M2B3000C15
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8GB
Audio
Behringer UMC204HD
Monitor
Asus VG245H
PSU
Evga G3 550w
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
Periferiche
CoolerMaster MK750
OS
Windows 10 PRO
Modifichi la curva delle ventole della gpu, non del case :)
Comunque io (contando quella che hai + altre 2 da comprare) metterei una sul top e una nel retro in estrazione, e una davanti in immissione
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Modifichi la curva delle ventole della gpu, non del case :)
Comunque io (contando quella che hai + altre 2 da comprare) metterei una sul top e una nel retro in estrazione, e una davanti in immissione

Ahahah ho frainteso io allora...credevo servisse per modificare la velocità della ventola del case e non delle ventole della GPU :D

Io mi riferivo a quella del case comunque che sembra non girare (sono abituato -al motore a reazione che faceva venire mal di testa- che avevo prima ^^). Quella che già ho preinstallata si trova sul retro ed è ad emissione, quindi al massimo ne prendo altre 2 come da te suggerito e le metto una davanti e una sopra

- - - Updated - - -

Dove lo scarico EVGA precision? xD mi linkate qualcosa please?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Grazie per i consigli innanzitutto ;)

Il monitor supporta il FullHD certo, ma forse sono io che sono abituato a giocare a 1280x1024 da troppo tempo e quindi mi trovo "meglio" a risoluzione più basse (poi a 1920x1080 si vede tutto "rimpicciolito" xD)

Comunque tornando a noi.
"ti crei una curva per le ventole": 1) non so usare il programma da te citato (comunque lo installerò e vedrò come funziona :D). 2) Ho solo una ventola (quella che mi davano già col case: Silent 120x120x25 mm Blu led fan, 1300rpm, 17dBA), tu credi che possa bastare?

Conto di giocare a Battlefield 3 ad alto almeno e non vorrei avere problemi legati alle temperature :)

Con quel programma posso forzare i giri della ventola? O 1300 max credi bastino?

http://www.evga.com/precision/

ragazzo non ci siamo proprio, mi compri una vga del genere e poi vuoi giocare sotto il fullHd e per giunta con dettagli alti invece che tutto su ultra a bf3 :nono: :asd:

vedi come ti trovi meglio con la risoluzione sarà questione di abitudine, per quanto mi riguarda è un peccato che non giochi in fullHD :sisi:

Il programma è davvero intuitivo una volta che hai installato e sei andato nelle opzioni cercando il pannello fan (va abilitato tramite la spunta in alto) te ne accorgi da solo, la curva che trovi inizialmente è quella di default che puoi ripristinare e tornare a fargli usare semplicemente togliendo di nuovo la spunta dall'opzione in alto per abilitare il pannello.


p.s. devi mettere anche la spunta (quadratino blu) su AUTO nella destra dell'immagine lo vedi per fargli usare la curva che hai impostato tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
EVGA | Software | EVGA Precision

ragazzo non ci siamo proprio, mi compri una vga del genere e poi vuoi giocare sotto il fullHd e per giunta con dettagli alti invece che tutto su ultra a bf3 :nono: :asd:

vedi come ti trovi meglio con la risoluzione sarà questione di abitudine, per quanto mi riguarda è un peccato che non giochi in fullHD :sisi:

Il programma è davvero intuitivo una volta che hai installato e sei andato nelle opzioni cercando il pannello fan (va abilitato tramite la spunta in alto) te ne accorgi da solo, la curva che trovi inizialmente è quella di default che puoi ripristinare e tornare a fargli usare semplicemente togliendo di nuovo la spunta dall'opzione in alto per abilitare il pannello.


p.s. devi mettere anche la spunta (quadratino blu) su AUTO nella destra dell'immagine lo vedi per fargli usare la curva che hai impostato tu.

Grazie mille per aver risposto! ;)

Sinceramente è la prima VGA seria che compro quindi credo che mi debba ancora "abituare"...per me è già tantissimo 1600x1200 a dettagli Alti (ho giocato sempre al minimo finora con le schede video scrause che avevo :D).

Comunque quel programma mi permette di regolare le ventole e BASTA giusto?? Ma si parla già di "overclock"? Perchè se è così lascio perdere, non voglio occare nulla :D... non sono ferrato in materia purtroppo :(
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Grazie mille per aver risposto! ;)

Sinceramente è la prima VGA seria che compro quindi credo che mi debba ancora "abituare"...per me è già tantissimo 1600x1200 a dettagli Alti (ho giocato sempre al minimo finora con le schede video scrause che avevo :D).

Comunque quel programma mi permette di regolare le ventole e BASTA giusto?? Ma si parla già di "overclock"? Perchè se è così lascio perdere, non voglio occare nulla :D... non sono ferrato in materia purtroppo :(

con quel programma puoi ANCHE fare OC, se intervieni sulla ventola di OC non ne fai stai tranquillo :) ...e comunque anche fare OC no è niente di difficile, senza mettere "troppa carne al fuoco" per il mommento smanetta con il setting delle ventole della vga cercando di ottenere il miglior risultato tra temp/silenziosità ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: IoSonoLeggenda

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
con quel programma puoi ANCHE fare OC, se intervieni sulla ventola di OC non ne fai stai tranquillo :) ...e comunque anche fare OC no è niente di difficile, senza mettere "troppa carne al fuoco" per il mommento smanetta con il setting delle ventole della vga cercando di ottenere il miglior risultato tra temp/silenziosità ;)

Ok grazie ;) ti terrò aggiornato

Comunque ora ho fatto ben 2 ore consecutive di starcraft 2 :D e subito dopo ho aperto SpeedFan per vedere le temperature...addirittura erano scese intorno ai 44°C

L'ho testata con Starcraft 2 perchè al momento è l'unico gioco che ho installato, ma comunque è abbastanza pesantuccio (tante unità da gestire ecc ecc)...mi ritengo soddisfatto delle prestazioni ;)

P.S.: Ma a quale risoluzione non lavora più la GPU ma entra in gioco la CPU? Ad una risoluzione bassa?

- - - Updated - - -

con quel programma puoi ANCHE fare OC, se intervieni sulla ventola di OC non ne fai stai tranquillo :) ...e comunque anche fare OC no è niente di difficile, senza mettere "troppa carne al fuoco" per il mommento smanetta con il setting delle ventole della vga cercando di ottenere il miglior risultato tra temp/silenziosità ;)

Ma mi devo registrare per scaricare il programma?? E' sicuro no?? :D
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ok grazie ;) ti terrò aggiornato

Comunque ora ho fatto ben 2 ore consecutive di starcraft 2 :D e subito dopo ho aperto SpeedFan per vedere le temperature...addirittura erano scese intorno ai 44°C

L'ho testata con Starcraft 2 perchè al momento è l'unico gioco che ho installato, ma comunque è abbastanza pesantuccio (tante unità da gestire ecc ecc)...mi ritengo soddisfatto delle prestazioni ;)

P.S.: Ma a quale risoluzione non lavora più la GPU ma entra in gioco la CPU? Ad una risoluzione bassa?

- - - Updated - - -



Ma mi devo registrare per scaricare il programma?? E' sicuro no?? :D

Sì è tutto sicuro, è EVGA che vuole fare da stalker sulla tua e-mail per poi mandarti le loro news :asd: puoi pure usare "10 minute mail" per dargli l'indirizzo e-mail tanto non ha importanza

Starcraft 2 è un gioco leggerissimo, specialmente per una gtx 770, lo vola se lo tieni con v-sync attivo a 60 fps tutto al max in fullHD probabilmente la vga non lavora neanche al 40% dato che sul quel gioco ne fa 160+fps in media

sc2_1920_1200.gif

sc2_2560_1600.gif


devi provarlo con qualche gioco serio per vedere le temperature reali che raggiungi sotto carico...
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Sì è tutto sicuro, è EVGA che vuole fare da stalker sulla tua e-mail per poi mandarti le loro news :asd: puoi pure usare "10 minute mail" per dargli l'indirizzo e-mail tanto non ha importanza

Starcraft 2 è un gioco leggerissimo, specialmente per una gtx 770, lo vola se lo tieni con v-sync attivo a 60 fps tutto al max in fullHD probabilmente la vga non lavora neanche al 40% dato che sul quel gioco ne fa 160+fps in media

sc2_1920_1200.gif

sc2_2560_1600.gif


devi provarlo con qualche gioco serio per vedere le temperature reali che raggiungi sotto carico...

Peccato che non abbia una GTX 770, ma una 760 :\
Comunque ti metto uno screen di Speedfan così magari dai un'occhiata dato che non ne capisco molto

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mi spieghi un pò di cose gentilmente??...credo comunque che le ventole (gpu e case) non facciano il loro lavoro (girano piano), ma forse è perchè hanno il regolatore in base alla temperatura giusto?...

P.S.: Intanto scarico EVGA e vediamo :\
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Peccato che non abbia una GTX 770, ma una 760 :\
Comunque ti metto uno screen di Speedfan così magari dai un'occhiata dato che non ne capisco molto

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mi spieghi un pò di cose gentilmente??...credo comunque che le ventole (gpu e case) non facciano il loro lavoro (girano piano), ma forse è perchè hanno il regolatore in base alla temperatura giusto?...

P.S.: Intanto scarico EVGA e vediamo :\

hai ragione anche te :cav: comunque riguardando per bene quei risultati sono raggiunti in fullHD senza AA, con AA la cosa cambia abbastanza, anche se ci sono giochi decisamente moooolto più pesanti.

Usa qualche altro programma se proprio vuoi monitorare le temperature, che comunque sono bassissime e non destano davvero nessun preoccupazione, c'è hwmonitor o HWiNFO64
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
hai ragione anche te :cav: comunque riguardando per bene quei risultati sono raggiunti in fullHD senza AA, con AA la cosa cambia abbastanza, anche se ci sono giochi decisamente moooolto più pesanti.

Usa qualche altro programma se proprio vuoi monitorare le temperature, che comunque sono bassissime e non destano davvero nessun preoccupazione, c'è hwmonitor o HWiNFO64

Ma la "Sys fan" (in basso a sinistra) è la ventola del case?

- - - Updated - - -

Regà, Sys fan che significa??? E' la ventola del case? :D

- - - Updated - - -

Ci siete? :\
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!