temperatura GTX 580 in game....

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
ragazzi ma possibile che giocando a giochi recenti come Crysis 2 - need for speed shift 2 - metro 2033 le temperature anche dopo 2 3 ore di gioco rimangono sui 70-75 ed invece con giochi come Far Cry 2 - Fuel che sono un po piu datati dopo mezz'ora sono a 80 gradi?:skept:
per qual motivo?

sui giochi non saprei cosa dirti perchè non sono un grande giocatore e non me ne intendo molto... ti dico solo che con crysis 2 che ho finito ventole a 40% non superavo i 43-45 gradi anche dopo ore e ore...

Dipende da come sono stati sviluppati i giochi. Se son fatti con i piedi anche un "supermariokart" ti fa squagliare la GPU

Secondo me è colpa del V-Sinc : in alcuni titoli funge, e limita gli fps , di conseguenza limitando l'utilizzo della gpu ed la rispettiva temperatura , invece in altri titoli non lo hai abilitato e la vga spinge al max gli fps possibili fin oltre i 60 , oppure non riesce a raggiungere i 60 , ed in queste entrambe situazioni sarà costantemente a 99% di utilizzo . Prova a monitorare appunto l'utilizzo della gpu . Per farti un'esempio pratico , io ho uno sli di GTX 470 , e con la penultima relases di driver , in giochi come Crysis 2 e Shift 2 , fungeva solo la prima vga , fissa al 99% raggiungendo oltre 80 gradi dopo venti minuti gi gioco . Con gli ultimi driver , funzionando pure la seconda vga , la percentuale di utilizzo della prima vga è scesa radicalmente ora stabile sul 40% con picchi di 60 , ed il risultato è temp max della vga più calda di 50 gradi . Perchè oltre a dividersi il carico,raggiungendo pure la soglia della sincronia verticale saltano cicli di clock per restare in linea con il monitor .

Secondo me è colpa del V-Sinc : in alcuni titoli funge, e limita gli fps , di conseguenza limitando l'utilizzo della gpu ed la rispettiva temperatura , invece in altri titoli non lo hai abilitato e la vga spinge al max gli fps possibili fin oltre i 60 , oppure non riesce a raggiungere i 60 , ed in queste entrambe situazioni sarà costantemente a 99% di utilizzo . Prova a monitorare appunto l'utilizzo della gpu . Per farti un'esempio pratico , io ho uno sli di GTX 470 , e con la penultima relases di driver , in giochi come Crysis 2 e Shift 2 , fungeva solo la prima vga , fissa al 99% raggiungendo oltre 80 gradi dopo venti minuti gi gioco . Con gli ultimi driver , funzionando pure la seconda vga , la percentuale di utilizzo della prima vga è scesa radicalmente ora stabile sul 40% con picchi di 60 , ed il risultato è temp max della vga più calda di 50 gradi . Perchè oltre a dividersi il carico,raggiungendo pure la soglia della sincronia verticale saltano cicli di clock per restare in linea con il monitor .

:ok:

E in questo caso che potrebbe succedere?? si danneggia la scheda video?
Ed inoltre un utilizzo simile porta ad un usura maggiore??:skept:
non mi sono mai posto certi problemi.... però vorrei trattarlo bene questo PC... mi sta dando delle belle soddisfazioni...:D

Non ti preoccupare la temperatura massima è di 97°C oltre quella soglia (se non sbaglio) per proteggersi taglia il clock della scheda.
Temperature inferiori maggiore durata della scheda, ma se stai sempre sotto i 97°C vai tranquillo ;)

Non ti preoccupare la temperatura massima è di 97°C oltre quella soglia (se non sbaglio) per proteggersi taglia il clock della scheda.
Temperature inferiori maggiore durata della scheda, ma se stai sempre sotto i 97°C vai tranquillo ;)

Il problema non e' la temperatura della gpu, ma quella dei vrm che sono molto piu' delicati e non e' possibile sapere a quanti gradi stanno.

bhe cmq credo che se la scheda si autogestisce cosi.... vuol dire che va bene cosi no??
cioè non penso che il costruttore o il brand dia garanzia su una cosa instabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro