DOMANDA Temperatura GPU

GabrieleS

Nuovo Utente
40
4
OS
Windows 11
Salve a tutti, ho un dubbio che mi attanaglia.
Sono possessore di una 6800 xt con la quale ultimamente sto giocando.
Non ho problemi con nessun gioco con le temperature se non con cyberpunk, le temperature mentre sto giocando raggiungono i 63 gradi della cpu e tranquillamente i 76° di giunzione e 56 della gpu (questo è quello che segna il software AMD), tuttavia non appena cambio schermata o apro anche solo il menù del gioco nel giro di massimo 3 secondi, la temperatura di giunzione raggiunge i 35 gradi tranquillamente e la gpu arriva a scendere fino a 30.

Tengo a precisare che la mia stanza è piuttosto spaziosa ed anche il posto dove si trova il case non è chiuso avendo facilmente accesso all'aria.
Inoltre il case è un cougar gaming panzer max-g full tower quindi un case piuttosto spazioso.
Stavo pensando di rimuovere le due ventole montate di base sulla parte frontale del case in quanto mi sembrano piuttosto debolucce o alla peggio, sostituire le frontali con ventole più performanti e mettere le due integrate sulla parte alta del case a buttare fuori l'aria calda.

(Attualmente il mio airflow è composto da: Alimentatore nella parte bassa del case, 2 ventole frontali di base del case che spingono aria fredda all'interno, 1 schyte da 120 sul posteriore a gettare fuori l'aria calda)

Potreste darmi dei consigli? Vorrei non arrivare all'estate con un piccolo fornetto nucleare da gestire


@iikari999
Quello che mi preoccupa sono i 76° gradi di giunzione.
Lessi che AMD ha dichiarato che fino a 110 gradi non c'è da preoccuparsi, ma prenderei questa affermazione con le pinze.
Più che altro il mio problema è che per restare a 76° le ventole vanno all'80-85% facendo un bel rumore.
Comunque è la reference
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Secondo te 56 gradi per la gpu sono tanti?? Le temperature vanno più che bene....che 6800xt hai ? Reference o una custom?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili