Temperatura GeForce 8800GT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rhodry

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao ragazzi. Ieri giocando a Call Of Juarez per una mezz'oretta alla fine ho notato che la mia scheda video TwinTech GeForce 8800GT 512MB DDR3, era arrivata a 91 gradi di temperatura. Questo l'ho monitorato in tempo reale con Everest. Non vi sembra un pò alta come temperatura? Preciso che il case è un Centurion 5 della Cooler Master in cui ho applicato una ventola da 12 ed una da 8 sul pannello laterale sinistro in immissione, una da 12 davanti che invia aria fresca agli HD ed una posteriore sempre da 12 che estrae aria calda all'altezza dell'alimentatore. fatemi sapere. Ciao.

Se hai una scheda con il dissipatore originale(quello a singolo slot) è normale che la GT arrivi a quelle temperature.
Il dissipatore è una ciofeca,ma è possibile fare due cose:
1) smonti con attenzione il dissipatore e cambi la schifosissima pasta termoconduttiva(sostituiscila con una che non conduce elettricità,come la Artic Ceramique,per evitare disastri...),e dai una lappata alla base del dissipatore(che è molto ruvida).Questo dovrebbe abbasare di qualche grado la temperatura.
2)sostituisci il dissipatore originale con uno aftermarket,come il Thermalright Hr-03 GT,capace di abbassare di anche 50°C(si hai letto bene...) le temperature della scheda....

la prima soluzione è senza costi,la seconda costa di più,ma ti dà sicuramente il massimo.

Se hai una scheda con il dissipatore originale(quello a singolo slot) è normale che la GT arrivi a quelle temperature.
Il dissipatore è una ciofeca,ma è possibile fare due cose:
1) smonti con attenzione il dissipatore e cambi la schifosissima pasta termoconduttiva(sostituiscila con una che non conduce elettricità,come la Artic Ceramique,per evitare disastri...),e dai una lappata alla base del dissipatore(che è molto ruvida).Questo dovrebbe abbasare di qualche grado la temperatura.
2)sostituisci il dissipatore originale con uno aftermarket,come il Thermalright Hr-03 GT,capace di abbassare di anche 50°C(si hai letto bene...) le temperature della scheda....

la prima soluzione è senza costi,la seconda costa di più,ma ti dà sicuramente il massimo.

La prima tira giù qualke grado, la seconda anche 20!:sisi:

Anche 50°C, sembra incredibile,ma alla mia vecchia GT Bios Vmod con il dissi originale arrivava spesso oltre i 90°C,con il Thermalright stava sempre sotto i 40°C.
In realtà la GT non scalda,è solo il dissipatore originale che fà schifo...

Ok

Provvederò come dici tu a sostituire il dissi della scheda col Thermalright. Sai dirmi quanto potrei spendere più o meno? Ed ora un consiglio: in attesa di questa modifica, rischio di bruciare la scheda video? E' meglio se evito di sforzarla troppo? Per il momento non ci gioco? Fammi sapere, Ciao e grazie. :)

anche l'accelero S1 è ottimo per la gt, costa intorno ai 20euro ed in full ti arriva massimo a 65 gradi ed è completamente passivo!!! se ci applichi una ventola la temperatura scenderà ultieriormente.

Se non vuoi spendere una lira allora usa un programmino come EVGA precision e metti la ventola fissa al 40-50%. non dovresti avere più quelle temperature!

anche l'accelero S1 è ottimo per la gt, costa intorno ai 20euro ed in full ti arriva massimo a 65 gradi ed è completamente passivo!!! se ci applichi una ventola la temperatura scenderà ultieriormente.

Se non vuoi spendere una lira allora usa un programmino come EVGA precision e metti la ventola fissa al 40-50%. non dovresti avere più quelle temperature!
L'ho appena scaricato, ma praticamente devo settare la velocità delle ventola della scheda a più giri? Ora non sono a casa ma in ufficio, quando torno provo e ti faccio sapere. Ciao e grazie.

L'ho appena scaricato, ma praticamente devo settare la velocità delle ventola della scheda a più giri? Ora non sono a casa ma in ufficio, quando torno provo e ti faccio sapere. Ciao e grazie.

si in pratica quando apri il programmino puoi regolare tutto sia la frequenza che i giri della ventola (in %). vai dove dice fan speed e togli l'impostazione automatica ed imposta 50% ad esempio, poi fai applica. Salvi il profilo in uno dei nemeretti che vanno da 1 a 10 sulla sinistra e clicca su applica al riavvio di windows, cosi ad ogni riavvio te la mette automaticamente all'impostaione desiderata.

Niente da fare

Allora ho installato l'utility da te consigliata, ma purtroppo la sezione della velocità della ventolina della scheda video è disabilitata...:mad:. Quindi non posso farci nulla.:cav: Ciao. Senti, visto che ci siamo, volevo chiederti... e se cambiassi scheda? Vorrei passare ad una ATI HD4850 sempre con 512MB di Ram DDR3. Sappi che io uso il pc soprattutto per la multimedialità e per qualche gioco (Far Cry, Call Of Juarez, Call Of Duty 4, Medal Of Honor Airborn, Half Life 2...) Cosa ne pensi, il gioco vale la candela? E' migliore la Geforce 8800GT oppure la 4850? Fammi sapere... :inchino:. Ciao.

CHE DOMANDE certo che è meglio la 4850 e giochi pure a crysis con tutto al massimo con impostazioni automatiche del gioco e poi la asus ti permette di controllare la ventola... e basta co ste temperature............

Tremi al pensiero di rismontare tutto eh???

Danièèèèèè, vaff........:D:D:D:D:D:D:D:D!!!!

Regolazione ventole

Ciao ragazzi ho una saphire 4850 512mb e vorrei sapere se e' possibile regolare la velocita' della ventola che c'e' installata sopra...
ho provato con fan speed ma a parte vedere a quanto sta girando nn mi fa regolare niente!! :look:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro