Temperatura fx 8320e

matteop47

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno a tutti... Sono un po' preoccupato per le temperature della mia cpu. In idle sono già a 48 gradi.. E in gaming leggero sono arrivate in pochi minuti a 65 gradi. Il fatto è che nel case ho montato 2 ventole da 120 in immissione e 2 da 120 in estrazione.. Più come dissipatore un Cooler Master tx3 evo.. Con ventola che gira a 2300rpm Non pensavo di avere questi problemi.. Anche se in casa attualmente ho 28 gradi ambientali.
 

matteop47

Nuovo Utente
7
0
Che alimentatore hai? Se è troppo potente potrebbe accadere anche che faccia riscaldare la CPU.
Grazie della risposta! Non ci speravo più... Comunque ho un xfx 550w 80plus gold.. Che assolutamente non è troppo potente.. In più.. Lho montato con ventola in basso... Forse.. Il dissipatore della cpu non è quel gran che.. Stavo pensando di fare uno sforzo e cambiarlo con un noctua nhd14... ( Però la mia cpu è 95w a frequenza stock!) O altrimenti inserire una seconda ventola sul dissipatore in estrazione ..
 

xAmarHD

Nuovo Utente
84
0
L'unica cosa che posso consigliarti è di applicare una nuova pasta termica. Può darsi che quella stock sia andata.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
La temperatura elevata può essere causata da tante cose, come:
1. pasta termica messa male, troppo o troppo poca
2. dissipatore montato male
3. polvere nel case
4. cavi disordinati e messi alla rinfusa nel case
5. temperature elevate esterne (come accade in questo periodo)
6. scarsa aerazione del case

Puoi postare la tua configurazuione completa? Poi cosa intendi per gaming leggero? Ache gioco?
Grazie! :D
 

matteop47

Nuovo Utente
7
0
Grazie delle risposte.. Comunque Il PC è nuovo... Il cable management l'ho fatto accuratamente... Però ho rimontato il dissipatore e rimesso una pasta termica diversa.. Ora con il computer al minimo faccio 38 gradi.. In gaming.. Massimo 60... Che dite? Come temperature sono accettabili? Effettivamente in questi giorni fa parecchio caldo.. Difficilmente sotto i 30..
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Con che gioco fai quelle temp? Si, comunque in questi giorni fa parecchio caldo e quelle temperature sono giustificate! :p
 

matteop47

Nuovo Utente
7
0
Le temperature così alte le ho toccate con "among the sleep" un gioco che non parrebbe esoso... Comunque monitoro sempre la situazione, setto le ventole al massimo.. E vediamo come si comporta quando scenderanno le temperature esterne...
Per il momento godiamoci il caldo
 

matteop47

Nuovo Utente
7
0
PowPaw... Comunque ti allego la mia configurazione... Me ne ero dimenticato

Cpu AMD fx 8320e
Mb ASUS M5A97 EVO R2
Ram HyperX Fury 1866 MHz
CpuCooler Master Hyper TX3Evo
ssd Kingston 120GB -; SATA 3.0
Hdd Western Digital Caviar BLUE 1tb
Vga Asus GeForce GTX 960 2gb
Psu XFX P1-550G-TS3X, 550W
Enermax Thorex Case Mid Tower
Fan 3x ARCTIC F12 PWM PST 120mm

Salutoni!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili