PROBLEMA Temperatura fissa a 101°C - ASUS F550ZE-XX073H

Pubblicità

joelaloe1998

Utente Attivo
Messaggi
350
Reazioni
34
Punteggio
45
Salve a tutti.

Per pura curiosità desideravo monitorare le temperature del mio portatile (ci faccio tutto, gioco, vado su Internet, etc.)
Quindi ieri scaricai dei programmi (CPUID, CPU-Z, Speedfan...)

Ho notato che la CPU è bloccata a 101°C, in primo momento ho pensato ad un malfunzionamento dei sensori, o alla mancanza di pasta termica...

Debbo dire che il pc emana aria fredda o tiepida, se fosse vera quella rilevazione, mi sarei scottato più e più volte digitando sulla tastiera :lol:

Proprio qualche minuto fa mi sono imbattuto in un post, sempre quì, su Tomshw, di un'utente che ebbe il mio stesso problema su un XX072H.

Vorrei sapere se mi conviene restituirlo in negozio, visto che è provvisto di garanzia (lo acquistai 2 mesetti fa) oppure mandarlo dal tecnico di fiducia per eventuali accertamenti sulla questione ed una possibile risoluzione della problematica.

Grazie in anticipo e buon proseguimento! :grat:
 
Vai tranquillo, anche il mio XX073H è cosi sin dal primo avvio ed ero preoccupato. poi qui dentro mi hanno spiegato i ragazzi che è tutto a norma,ed in effetti vale soltanto la temperatura della CPU, che poi è uguale anche a quella della scheda grafica integrata.
 
Ok, grazie a tutti. Ma alla fine non ho capito perché segnala quei 101 gradi... Un bug? Sensori rotti?
Ancora grazie, a presto :)
 
Ok, grazie a tutti. Ma alla fine non ho capito perché segnala quei 101 gradi... Un bug? Sensori rotti?
Ancora grazie, a presto :)

bella domanda,ma non so spiegarti il perchè, ma su tutti i pc dello stesso modello da questo "difetto". perciò non mi preoccuperei assolutamente, tutto a norma:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top