DOMANDA Temperatura elevata SSD PCIe NVMe (Samsung 960 evo, 512GB)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fighter_91

Nuovo Utente
73
23
Ciao a tutti, nel mio notebook, come trattato in questo thread, ho installato un Samsung 960 evo. Usando il pc oggi ho sentito la scocca parecchio calda all'altezza dell'ssd, e controllando le temperature mi sono accorto che la sua temperatura restava sui 48-55°C.

Considerando che siamo in estate e ci sono 30° di T ambiente non penso di potermi aspettare temperature di molto più basse, ma mi è venuta una domanda: quali temperature sono critiche per un SSD di questo tipo?

Con critiche intendo che se mantenute a lungo possono danneggiarlo.
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Ultima modifica:

Fighter_91

Nuovo Utente
73
23
Nei test ho visto che può superare i 110° quando sotto stress. Quindi alla fine 55° di T media penso li possa reggere senza troppi problemi, almeno spero!
 

makF12

Utente Attivo
540
173
110°C? Scusa, dove lo hai trovato questo valore?credo ci sia qualcosa che non va... Anzi lo spero perché è un valore semplicemente folle.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, nel mio notebook, come trattato in questo thread, ho installato un Samsung 960 evo. Usando il pc oggi ho sentito la scocca parecchio calda all'altezza dell'ssd, e controllando le temperature mi sono accorto che la sua temperatura restava sui 48-55°C.

Considerando che siamo in estate e ci sono 30° di T ambiente non penso di potermi aspettare temperature di molto più basse, ma mi è venuta una domanda: quali temperature sono critiche per un SSD di questo tipo?

Con critiche intendo che se mantenute a lungo possono danneggiarlo.
Continua qui https://www.tomshw.it/forum/threads...t-sata-o-pcie-nvme.642274/page-7#post-6823736

Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!