PROBLEMA Temperatura elevata in Idle Rx580

Emix944

Nuovo Utente
35
4
CPU
Intel core i5 3570k
Dissipatore
Thermalright Macho-RevB-HR-02
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1tb
RAM
2x4 8Gb Corsaire Vengeance low profile 1600Mhz
GPU
Sapphire Nitro+ Rx580 8gb SE
Monitor
Asus VG279Q
PSU
XFX Pro Series 550w
Case
Zalman Z11 Plus
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti, come da titolo sto avendo un problema abbastanza strano con la temperatura della scheda video a riposo. La scheda ha sempre avuto una temperatura intorno ai 30/32 gradi solamente a Pc accesso, per poi salire all'incirca sui 40/45 gradi durante la navigazione e riproduzione video su youtube ad esempio (sempre con ventole spente). Adesso, all'improvviso da qualche giorno a questa parte, mi sono accorto che la temperatura sale immediatamente sui 52 gradi e penso sia anormale un tale incremento. In questa settimana ho effettuato alcuni aggiornamenti di windows e driver della scheda video ma purtroppo non ho fatto caso se l'incremento possa essere avvenuto subito dopo i vari aggiornamenti o era già avvenuto prima. Ho provato a effettuare una nuova installazione dei driver ma non ho avuto nessuna risoluzione.
Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
probabilmente prima avevi una curva impostata sulla/e ventola/e vga, aggiornando i driver amd il profilo è stato modificato/ripristinato, questo di impostazione base ha i 0rpm sulle ventole, anche arresti anomali spesso ripristinano i driver riattivando i 0rpm.
Nel caso sia abilitato il 0 rpm disattiva e reimposta una curva. si fa tutto dal driver
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili