Temperatura elevata in gaming con un gioco in particolare

• Autore discussione Autore discussione Falx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Falx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un dubbio. Giocando a The Evil Within la mia GPU GTX 770 ( potete vedere tutte le caratteristiche del pc nell'apposito spazio soto il mio NickName ) arriva anche sugli 81 gradi, non sono costanti perché a quella temperatura parte il 95% delle ventole e poi torna sui 70. In pratica ho notato che mi oscilla dalle 74 agli 79 / 80 / 81. Ora mi chiedevo... è esagerata come temperatura. Sul sito Nvidia mi da come temperatura max 98C°. Posso stare tranquillo o dovrei trovare un modo per tenerla più bassa questa temperatura? Me lo chiedo perché normalmente con altri giochi non sale così tanto. Ho visto in giro che è un gioco mal ottimizzato e sforza molto la GPU sarà sicuramente questo il problema. Comunque mi domandavo se aggiungo una ventolina, quelle da 120 mm per il case ( il case è già predisposto per inserirne una li vicino alla GPU ) potrei migliorare la situazione? O secondo voi non ne vale la pena?

Vi allego la mia curva di intensità per temperatura / potenza ventola e le temperature della GPU appena uscito dal game...

Immagine.webp

Ultima modifica:
Sicuramente farà qualcosa in più la ventola laterale, il più che puoi fare è cambiare pasta termica alla gpu e modificare quella curva (scala) in qualcosa di più lineare. Ti posto la mia per farti capire.
Immagine.webp

Cambiare la pasta termica ne vale la pena? La scheda avrà un 4 massimo 5 mesi di vita... La curva l'ho modificata come la tua ma non ho guadagnato un granché. Invece di arrivare a 81 max è arrivata a 80 ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro