Temperatura elevata in gaming con un gioco in particolare

Falx

Nuovo Utente
16
2
CPU
Intel Core i5-4690K + Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI EXTREME
HDD
Hard Disk 3TB Western Digital Caviar Red + Samsung SSD 840 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 8Gb 1600MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 ( MSI Twin Frozr Gaming OC 2gb )
Audio
Integrata nella mobo
PSU
Corsair CX750 750W
Case
Antec Nine Hundred Two V3
OS
Windows 7 Ultimate a 64 bit
Ciao a tutti, ho un dubbio. Giocando a The Evil Within la mia GPU GTX 770 ( potete vedere tutte le caratteristiche del pc nell'apposito spazio soto il mio NickName ) arriva anche sugli 81 gradi, non sono costanti perché a quella temperatura parte il 95% delle ventole e poi torna sui 70. In pratica ho notato che mi oscilla dalle 74 agli 79 / 80 / 81. Ora mi chiedevo... è esagerata come temperatura. Sul sito Nvidia mi da come temperatura max 98C°. Posso stare tranquillo o dovrei trovare un modo per tenerla più bassa questa temperatura? Me lo chiedo perché normalmente con altri giochi non sale così tanto. Ho visto in giro che è un gioco mal ottimizzato e sforza molto la GPU sarà sicuramente questo il problema. Comunque mi domandavo se aggiungo una ventolina, quelle da 120 mm per il case ( il case è già predisposto per inserirne una li vicino alla GPU ) potrei migliorare la situazione? O secondo voi non ne vale la pena?

Vi allego la mia curva di intensità per temperatura / potenza ventola e le temperature della GPU appena uscito dal game...


Immagine.jpg
 
Ultima modifica:

LightningD

Nuovo Utente
62
8
CPU
i5 4690K+V8 GTS
Scheda Madre
AsRock Z97X Killer
HDD
850 Evo 250GB+WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance Pro 8 GB (2x4GB)
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
Purity Sound 2
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
XFX Black Edition 850W Gold Modulare
Case
Cooler Master Enforcer
OS
Windows 8.1
Sicuramente farà qualcosa in più la ventola laterale, il più che puoi fare è cambiare pasta termica alla gpu e modificare quella curva (scala) in qualcosa di più lineare. Ti posto la mia per farti capire.
Immagine.png
 

Falx

Nuovo Utente
16
2
CPU
Intel Core i5-4690K + Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VI EXTREME
HDD
Hard Disk 3TB Western Digital Caviar Red + Samsung SSD 840 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 8Gb 1600MHz DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GTX 770 ( MSI Twin Frozr Gaming OC 2gb )
Audio
Integrata nella mobo
PSU
Corsair CX750 750W
Case
Antec Nine Hundred Two V3
OS
Windows 7 Ultimate a 64 bit
Cambiare la pasta termica ne vale la pena? La scheda avrà un 4 massimo 5 mesi di vita... La curva l'ho modificata come la tua ma non ho guadagnato un granché. Invece di arrivare a 81 max è arrivata a 80 ahahah
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili