temperatura di funzionamento

Pubblicità

nioanto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti
cortesemente avrei bisogno di sapere a che temperatura può arrivare un 478 Pentium 4 2,4 GHz e il case. La mia domanda scaturisce dal fatto che avendo installato una DVR devo lascire il PC acceso ed incontrollato e non vorrei avere brutte sorprese quindi in caso di sovratemperatura preferirei che il pc si spegnesse o riavviasse ecc. Ho già installato un ventola da 12 cm sul pannello laterale che butta fuori ed ho notato che la stessa a regime fa scendere i giri della ventola del processore di circa 200 ci sono problemi?
Ciao e grazie

Comunque le schede madri più recenti per far si di non danneggiare la cpu mandano in protezione il pc quando arriva ad una temperatura troppo elevata quindi al massimo perdi il lavoro che hai fatto fino a quel momento ma non danneggi la cpu :p

La ventola della cpu è tachimetrica e lavora in base alla temperatura del processore. Quindi se hai montato un altra ventola che fa uscire l'aria calda quella della cpu è normale che abbassi di rpm perchè avrai guadagnato qualche grado di temperatura interna. Se hai la possibilità montane una nella parte anteriore che immette aria fresca dentro al case e una nella parte posteriore che espelle l'aria calda. Così facendo guadagnerai qualche grado nei componenti principali del pc. (Hard Disk, scheda madre ecc...) :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro