PROBLEMA Temperatura della schea grafica inspiegabilmente aumentata?

Michh94

Nuovo Utente
67
0
Ciao, ora vi espongo il problema: ho montato un nuovo dissipatore (Raijintek Aidos) e testandolo ho notato che, per quanto le temperature del processore sono calate, le temperature della gpu sono inspiegabilmente aumentate! Prima toccava al massimo i 63 gradi anche con giochi davvero pesanti, come AC Unity, ma ora, giocando a Sleeping Dogs, l'ho vista arrivare a 70 gradi. La scheda è una Geforce GTX 970 della MSI, il modello 4g. Potrebbe essere che smontandola per montare il dissi ho in qualche modo toccaciato il dissipatore danneggiandola? Ho veramente paura che sia così.
 

XdigiX

Utente Attivo
534
45
CPU
I5-6500
Dissipatore
Lepa A-IO
Scheda Madre
Asus pro gaming h170
HDD
1 TB
RAM
Kingstone hyperX Fury 16 Gb ddr4
GPU
XFX rx 480 rs
Monitor
Acer GN246HL
PSU
XFX 550W pro 80+
Case
Nzxt noctis 450
OS
Windows 10
ciao, guarda è molto strano che smontandola tu possa aver danneggiato il sistema di dissipazione perchè avresti dovuto rompere le pale della ventola e credo che te ne saresti accorto=) piuttosto non è che per caso puoi postare una foro? magari il dissipatore nuovo, creando ingombro nel case, crea anche una "turbolenza" nel flusso d'aria, facendo arrivare meno aria fresca alla scheda video e di conseguenza scalda di più =)

- - - Updated - - -

comunque finche sei su quelle temperature non preoccuparti :) sono schede che arrivano anche più in alto, 70 gradi giocando non sono tantissimi quindi tranquillo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili