Temperatura del processore

• Autore discussione Autore discussione dan89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dan89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Possessore di un amd athlon 3400+ che non trovo verso di farlo raffreddare..
icon_dho.gif

Qualche mese fa ho acquistato una ventola di estrazione posteriore pensando di ottenere dei risulati ma non è stato così..
Girando un pò per il web mi sono convinto a cambiare il dissipatore della mia CPU ed ho optato per una scythe katana 2, che qualità/prezzo ho letto era molto valido.. In più per essere certo dell'abbassamento della temperatura ho comprato anche un tubetto di pasta temica Zalman con il pennellino per la falice applicazione..consigliatami anche da un amico..
icon_mrgreen.gif

Visto che il foro di predisposizione della ventola 80X80 era vuoto e la ventola del katana 2 orientabile punta proprio sul retro ho pensato di prendere anche un ulteriore ventola posteriore..

Dati rilevati con Everest:

Prima delle modifiche sempre il idle:
http://upload2.postimage.org/86276/photo_hosting.html

Dopo le modifiche hardware:
http://upload2.postimage.org/86281/photo_hosting.html
La CPU anche con le modifiche poco dopo e senza applicazioni grafiche aperte, ritorna a superare i 60°-65°..
icon_frown.gif

Secondo voi quale può essere la causa del problema?
Come fare per risolverlo?

NOTA: Dopo aver montato il dissi nuovo mi è saltato fuori un errore di CPU FAN all'avvio del pc, (anche se il cavo a 3 pin è montato in maniera corretta)..Il problema l'ho solo tamponato andando a disabilitare il controllo della ventola della cpu dal bios.. come risolvere anche questo?
Aspetto una vostra risposta.
Grazie. Dan

riesci a postare una foto di come sono messe le ventole ?
di pasta ne hai messa un velo sottile ?

no metti la ventola dello schyte dall altra parte .. adesso quella bianca in estrazione ti ruba aria a quella del dissi che ci butta aria sopra.

Ah dici non sia una cosa buona? E pensare che quella della Silverstone (bianca per intenderci) l'ho presa proprio perchè buttasse fuori l'aria calda dissipata dallo Scythe..:boh::boh:
A tuo parere visto che può essere girato a piacimento questo modello, da che parte dovrei far andare la ventola del mio dissipatore per ottimizzare il flusso d'aria all'interno del case e perchè?
Grazie dell'aiuto. Dan

metti la ventola dall altro lato del dissi e fai in modo che butti aria verso il dissi e quindi verso la silverstone

C'è un problema.. la ventola nera in basso è solo di estrazione.. mentre potrei girare la silverstone e farla diventare di entrata empre nella stessa posizione di modo che soffi invece sulla ventola del dissi. Che ne dici?
Tra un pò per raffreddarlo mi metto anche io sopra a soffiarci..:asd:
Dan.

no quella sotto sta bene dov è devi mettere la ventola schyte dall altro lato che butti aria sul dissi

Ah ok.. io nella scatola della Scythe l'ho già trovata montata che buttasse fuori aria e non sul dissi.. Ormai però lo farò domani mattina.. poi ti faccio sapere se la cosa migliora.. Grazie intanto:ok:
Ciao Dan.

Non avevo visto la freccia direzionale sulla ventola Skythe..

Ho anche fatto delle modifiche per segnare le ventole e la loro direzionalità attutale..
http://upload2.postimage.org/89138/photo_hosting.html

Quindi si che adesso si portano via aria la 1 e la 2 :rolleyes:
La 3 mi hai detto che la posso lasciare dove si trova..anche se a questo punto mi viene il dubbio che porti via aria alla scheda video così come accade con le altre 2.

ma si in effetti anche la tre nn è che sia il massimo dell efficienza.. ma male nn dovrebbe farne..

Con la rotazione della ventola Scythe come mi hai consigliato, sono diminuite le temperature di 4/5°..;)
Grazie! Se hai qualche altro suggerimento fammi sapere..
Ciao Dan

ottimo..
potresti prendere una ventola più potente per il dissipatore..
nel case hai anche una ventola in immisione nella parte frontale ?

No, purtroppo nel frontale non posso inserire alcuna ventola perchè manca proprio la predisposizione..:(
Pensavo di forare eventualmente il pannello laterale.. ma nn so se riesce un bel lavoro.. ci sono già i forellini, e mi piacerebbe mettere una ventola di immissione che soffi di lato..
Ho provato a cercare se ne esistono di pre-costruite quindi solo da montare sul case.. ma nn ne ho trovate..
Per la ventola mi sembra più che suff quella che c'è visto che è più del doppio di quella di serie che montava il dissi amd:asd: però in futuro potrei anche pensare di potenziarla..;)
Dan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro