Temperatura CPU

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Salve a tutti sto editando un video e uso un ryzen 5 3600 (dissipatore stock e pc assemblato da quasi un mese o più) ho visto con HWInfo le temperature della cpu (perchè sta editando il video) sta sui 80,5 gradi con le ventole (quella dietro che getta aria calda all'esterno) che sta girando al dovere ma la domanda è questa avere questa temperature è ottimale oppure devo cambiare dissipatore (la pasta termica è quella già preinstallata di amd). Adesso che ha finito di renderizzare il video (era di 40 minuti e ci ha messo 15 minuti a renderizzare) la temperatura da 80 gradi è scesa sui 34°, secondo voi è ottimale tenere la temperatura mentre lavora a 80 gradi? Consigliatemi voi :)
Edit. Ho modificato con Dragon Center il settaggio delle ventole e ora ho notato (sto facendo un altro video di stessa durata) che la cpu sta sui 73 gradi, la domanda ora mi pare ovvia, è ottimale?
 
Ultima modifica:

DeFro_00

Nuovo Utente
88
8
CPU
7600x Ryzen5
Dissipatore
Corsair H100i Platinum RGB
Scheda Madre
B650 Gaming X AX Gigabyte
HDD
Samsung 970 EvoPlus 1TB + 860Evo 500GB + 840Evo 250Gb + HDD Caviar Blue 1Tb
RAM
32GB DDR5 6000Mhz CL36
GPU
GTX 1070Ti MSI Gaming
Audio
Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
MSI 273CQR 2560x1440 165Hz + Asus PB258Q 2560x1440 60Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
Cooler Master Maker 5t
Periferiche
Razer Deathadder V2, cuffie HyperX Cloud Alpha, tastiera Ozone Strike Battle (MX Brown)
Net
100dw/20up (: \)
OS
Linux Mint 21.2 + Windows 11
80° è una temperatura normale ma quasi al limite
Ovviamente è normale per un dissipatore stock come il tuo
Se vuoi temperature migliori ed una migliore silenziosità, cambia dissipatore :)
Comunque sarebbe molto utile per poterti aiutare meglio, sapere quale case hai, con quali ventole e come sono disposte.
Considera che anche la pasta termica stock di AMD è un po' meh
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
80° è una temperatura normale ma quasi al limite
Ovviamente è normale per un dissipatore stock come il tuo
Se vuoi temperature migliori ed una migliore silenziosità, cambia dissipatore :)
Comunque sarebbe molto utile per poterti aiutare meglio, sapere quale case hai, con quali ventole e come sono disposte.
Considera che anche la pasta termica stock di AMD è un po' meh
Ho settato bene le ventole grazie a dragon center e la temperatura da 80 gradi è passata ai 72 gradi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili