Temperatura CPU

Pubblicità
Un saluto a tutti ...
tempo fa usavo il mio pc (P 4 540, 3.2 GHz Prescott con scheda madre Asus P5P800 1Gb di Ram Hd Maxtor 160GB 7200Rpm Sata con scheda video Ati Radeon 9600) e dopo averlo usato un paio d'ore con l'utility Asus Probe ho visto che le temperature della Cpu e della MB erano alle stelle (intorno ai 75°).. Ho immediatamente spento la macchina e dopo averla fatta raffreddare ho aperto il case...Ho pulito la ventola del processore compreso il dissipatore e quella della scheda video , infine visto che non c'era ho montato una ventola d'estrazione dell'aria calda sulla griglia posteriore del case.Ho rimontato il tutto e adesso con everest ho le seguenti temperature

MB 30°

Proce 40° a riposo 55°-61° sotto sforzo

Hd 30-36°

Ventola proce 2150 Rpm

Con questi valori posso stare tranquillo o devo fare delle variazioni?

Controlla se il case supporta anche una ventola anteriore. :)

Le temperature vanno benone, magari puoi abbassare quella della CPU aggiungende un altra ventola e cambiando la pasta termoconduttiva con una all'argento.

Se poi vuoi cambiare il dissipatore non ci sono problemi... ;)

........molte grazie Inuyasha...
si nel mio case è presente anche la possibilità di montare ,sul fronte, una ventola che butti aria fresca dentro...il fatto è che probabilmente devo modificare la mascherina in quanto non ha prese d'aria di conseguenza la ventola aggiuntiva non lavorerebbe..(giusto?)......dimenticavo che i valori che ho fornito sono da considerarsi con una temp. ambiente di 28°

Pubblicità
Pubblicità
Indietro