Temperatura CPU

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
Ho appena scaricato un programma per il monitaraggio della temperatura, CPUCool (versione 7.2.10).Quello che non capisco è come mai compaiano tre misuratori di temperatura.a cosa si riferiscono? temperatura di CPU, hard disk...e che altro? boh! se qualcuno conosce questo programma sarebbe così gentile da darmi una mano?:inchino:
PS:è normale che nella finestra principale del programma leggo: "La CPU non è raffreddata" ?
Vi ho allegato il file registro giusto per capire meglio le temperature che legge il programma.

Ultima modifica:
A leggere i grafici della temperatura di CPU Cool nn mi trovo nemmeno io....Cmq leggere la CPuj nn è raffreddata è normale...

Ma perche' usi CPU Cool per le temperature? scarica Everest o PC-Wizard :sisi:

Inuyasha ha detto:
Bisogna vedere se la sua mobo e' una Asus.... ;)

in effetti la mobo non è una Asus.non so che tipo sia,ma sono sicuro e strasicuro che non si tratta di Asus.cmq penso di esserne venuto a capo:Temp1 indica la temp della CPU, Temp3 quella del sistema (forse l'HD??). quella che nn ho capito è Temp1...boh!
ad ogni modo...la cosa che mi preoccupa è che la temperatura della CPU. dopo aver riavviato il pc era salita a 75°C. Secondo voi non è eccessiva,considerando che nn stavo stressando il pc con giochi o programmi pesanti,ma stavo semplicemente navigando in internet?Ho aperto per pochi minuti Word ma nn penso sia sufficiente a giustificare quella temperatura.
Adesso ho accesso il pc da una decina di minuti e leggo 64,5°C. Ah...dimenticavo:la CPU è un Athlon Thunderbird 1000MHz.
Che ne dite??:boh: E' tutto ok?

mmmhhh!

ti spiacerebbe mettere in firma la configurazione del tuo pc?:doh:
A me sembra che quella povera bestia di cpu la paragoni a un cavallo e gli chedi di tirare un tir da 40t.:lol: .- Con tutti i ciucciamenti che richiedono i sistemi di oggi mi sembra logico che scalci un pò tanto.-
Comunque quelle temperature non solo sono alte ma proibitive.-:shutup:
Forza; leggi e posta la configurazione se vuoi delle delucidazioni.-
Saluti.-

Forse con everest avresti na visione + chiara...e sapresti anche esattamente marca e modello della tua mobo...

TROJ@N ha detto:
Forse con everest avresti na visione + chiara...e sapresti anche esattamente marca e modello della tua mobo...

Con Everest ci sono riuscito.quel programmino è bellissimo.è piccolo,si apre in un battibaleno e ti dice vita morte e miracoli del sistema.Vorrei sapere come fai a creare quell'immagine che poi posti nei messaggi.per caso si deve andare su Report/Creazione guidata report?
Comunque adesso con Everest leggo una temp di quasi 69°C dopo aver usato word...cazzarola!! forse dovrei settare una maggiore velocità della ventola di raffreddamento.Con CPUCool mi pare si possa fare in qualche modo

Devi premere il tasto stamp sulla tastiera, andare su paint e cliccare su incolla....Da qui potrai salvare l'immagine e postarla....

ok,tutto fatto con Everest.immagine salvata,No problem!
Il vero problem è il raffreddamento della CPU.Devo riuscire NECESSARIAMENTE ad aumentare gli rpm della ventolina del processore altrimenti presto mi ritroverò con del silicio fuso al posto della CPU:doh:
Tu CPUCool lo conosci? da dove si setta la velocità della ventolina?

Salve sono nuovo e dato che non trovo una sezione di presentazione vi saluto da qui...:)

Se abbassi il voltaggio della cpu si abbassa anche la temperatura...se 6 in overclock è però sconsigliabile...(ditemi se sbaglio...)

Abbassare il voltaggio se è a default nn conviene proprio....Ma sei sicuro ke i 69 sono della CPU? E poi ci dici la tua configurazione e ke CPU hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro