PROBLEMA Temperatura CPU

Pagodo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,solo dopo 3 anni recentemente ho avuto dei problemi con la temperatura della mia cpu (Intel core i5-2300 CPU @ 2,80 GHz 2,80 GHz)
Un paio di giorni fa, mentre di consueto controllavo eventuali attacchi da parte di malwares con i soliti programmi (malwarebytes super anti spyware ecc..) riavvio il pc per Combo Fix.
Al riavvio mi si presenta una schermata che mi informa che il processore era surriscaldato e mi reindirizza al bios.
Tornato a Windows scarico un software che controlla la temperatura della cpu, effettivamente era salita alla terrificante temperatura di 90-94°.
Dopo aver notato che il pc era terribilmente polveroso ho subito provveduto a pulirlo con un paio di bombolette ad aria compressa e pare che abbia funzionato visto che adesso mantiene una temperatura di una cinquantina di gradi (60° con più applicazioni aperte).
Tuttavia posso dire che il problema è risolto oppure la temperatura attuale è ancora alta?
Inoltre è normale che l'utilizzo di cpu senza applicazioni aperte rimanga sul 30-36%?
Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!