DOMANDA Temperatura Cpu / Ventole rumorose in Game

Liucscaiuolcher

Nuovo Utente
8
0
Cpu:I7 4790k (senza overclock)
h97 gaming 3 msi

Salve , ultimamente giocando a titoli come fortnite (ho provato a verificare anche con The division) , dopo un po dall'avvio in gioco la Cpu tocca gli 80 gradi superandoli addirittura (Ho allegato una foto con hwmonitor) di conseguenza le ventole vanno più velocemente e causano un forte rumore. Volevo chiedere se queste temperature siano normali o meno in game , e nel caso sapere quali possono essere le cause , in quanto in precedenza il pc non mi dava questi problemi (Ho provato anche ad aggiornare il bios , credendo fosse un errore di lettura ma la situazione è migliorata di poco).
Il dissipatore sul processore non è quello stock di casa intel ed il computer me l'hanno montato un anno fa e per quel so io la pasta termica va cambiata dopo un intervallo più lungo di tempo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    1.5 MB · Visualizzazioni: 37

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che dissipatore hai?
 

Liucscaiuolcher

Nuovo Utente
8
0
Ho un dissipatore della ITEK Liquy 240 (per il momento ho questo so che non è granche ) , ma l'ho escluso perchè seppur un dissipatore non proprio buono , questi problemi non l'ho mai avuti , nel senso che temperature così non le ho raggiunte nemmeno in estate e con titoli che richiedono un setup più performante.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
quanta pasta termica hai messo?
al tatto il dissipatore è caldo?i tubi?
 

Liucscaiuolcher

Nuovo Utente
8
0
Il problema sembra essere risolto , ho seguito una prassi no?
Nel senso che ho disattivato alcuni processi che partivano con l'avvio di windows , aggiornato il bios per evitare problemi nella lettura della temperatura e controllato la polvere all'interno del pc .
Ero arrivato a pensare che il problema era il Vcore (forse troppo alto) , il tutto risultava strano in quanto ho sempre giocato bene senza problemi del genere.
Comunque grazie e per quanto riguarda le tue domande :
.La pasta termica è stata applicata da un mio amico che conosce bene i computer e come assemblarli (classico chicco di riso)
.Dissipatore è tiepido al tatto e anche i tubi (adesso) , quando avevo queste temperature più alte non so in quanto non ho controllato.
Il tutto mi sembra molto strano però
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili