DOMANDA temperatura CPU troppo alta?

Pierluigi Arcaroli

Nuovo Utente
29
1
Ciao a tutti ragazzi
non essendo esperto chiedo a voi. Ho appena assemblato il pc, scaricato i vari driver ecc.
Ora sto vedendo le temperature della CPU e il core voltage mi hanno che sono molto alte, rischiando che se gioco mi implode la cpu.
Allego la foto sottolineando che il pc non è sotto stress, non sto facendo nulla. L'unica cosa che sto facendo è scaricando un gioco. Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
 

RichMtf

Nuovo Utente
41
1
Che processore monti?
Se è un amd ryzen di terza generazione , è normale quella temperatura. Quello che potresti fare è cambiare dissipatore stock venduto insieme al processore con un'altro piu performante riuscendo cosi ad abbassarla di qualche grado.
Ma testando sotto stress il mio ryzen 5 3600 arriva a 83 gradi tranquillamente. Non implode nulla e ci gioco un sacco.
 

Pierluigi Arcaroli

Nuovo Utente
29
1
Che processore monti?
Se è un amd ryzen di terza generazione , è normale quella temperatura. Quello che potresti fare è cambiare dissipatore stock venduto insieme al processore con un'altro piu performante riuscendo cosi ad abbassarla di qualche grado.
Ma testando sotto stress il mio ryzen 5 3600 arriva a 83 gradi tranquillamente. Non implode nulla e ci gioco un sacco.
il processore è 5 3600x e il dissipatore non è quello stock, ma un arctic freezer 34
 

RichMtf

Nuovo Utente
41
1
il processore è 5 3600x e il dissipatore non è quello stock, ma un arctic freezer 34
Io non mi preoccuperei e per di piu' il processore non può implodere, perche ha dei limiti che una volta raggiunti in automatico fa spegnere il sistema. comunque si vede che hai un su un' dissipatore after market , io con quello stock con pc fermo sono a 65 gradi. Normalita'
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Tutto qua non scalda più ?
60 gradi ?? Cosa vuoi di più ?
 
  • Adoro
Reazioni: RichMtf

Pierluigi Arcaroli

Nuovo Utente
29
1
Io non mi preoccuperei e per di piu' il processore non può implodere, perche ha dei limiti che una volta raggiunti in automatico fa spegnere il sistema. comunque si vede che hai un su un' dissipatore after market , io con quello stock con pc fermo sono a 65 gradi. Normalita'
ok grazie mille
Post unito automaticamente:

Ovviamente do' per scontato che hai messo la pasta termica. Ma sicuramente lo hai fatto seno' quel valore era 20 gradi almeno piu alto a pc fermo.
sisi lho messa
Post unito automaticamente:

Tutto qua non scalda più ?
60 gradi ?? Cosa vuoi di più ?
eh ma non sto facendo niente col pc! per quello chiedevo
sono sulla schermata di windows e basta
 
  • Mi piace
Reazioni: RichMtf

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Scarica prime95 e fai un test per 45 Min e vedi fino a quando arriva con hwinfo aperto e posta lo screnn
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili