Temperatura CPU intel

Pubblicità

mino89

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena eseguito il test di stress sulla cpu, un intel i5 2500 3.30GHz, montata in un case Corsair 500 R con una sola ventola da 120 aggiunta e raffreddato col dissipatore di serie.
Sotto stress ho registrato una temperatura massima di 72°, anche con le ventole del case alla massima velocità, a riposo <40°, è una temperatura accettabile o dovrò installare un sistema di raffreddamento a liquido?
Grazie mille :D

Ciao a tutti, ho appena eseguito il test di stress sulla cpu, un intel i5 2500 3.30GHz, montata in un case Corsair 500 R con una sola ventola da 120 aggiunta e raffreddato col dissipatore di serie.
Sotto stress ho registrato una temperatura massima di 72°, anche con le ventole del case alla massima velocità, a riposo <40°, è una temperatura accettabile o dovrò installare un sistema di raffreddamento a liquido?

è un po' alta come temperatura,ma se non fai oc un liquido non serve a niente

valuta un raijintek themis

è un po' alta come temperatura,ma se non fai oc un liquido non serve a niente

valuta un raijintek themis

non penso abbia la versione K :)

- - - Updated - - -

ho il tuo stesso processore, prima di cambiare dissipatore per occarlo io lo tenevo con vcore basso per tenere le temperature basse :)
entra nel bios e alla voce vcore setta 1.080v rifai il test e dimmi com'è andata ;)

non penso abbia la versione K :)

- - - Updated - - -

ho il tuo stesso processore, prima di cambiare dissipatore per occarlo io lo tenevo con vcore basso per tenere le temperature basse :)
entra nel bios e alla voce vcore setta 1.080v rifai il test e dimmi com'è andata ;)
Ma così facendo non perdo prestazioni? :ciaociao:
Io il pc lo uso principalmente per giocare ed ho il sistema spesso sotto sforzo :pompiere:

assolutamente no, non perde prestazioni, perdi solo qualche grado

Ho abbassato la Vcore al valore più vicino a quello che mi hai consigliato, non ho potuto tenere il tuo perchè avevo una scala di volt predefinita, ma cambierà di qualche mvolt.
Ho rilanciato il test e con la cpu stressata al 100% la temperatura più alta resta costante sui 65°. :rock1:

Visto? ai recuperato 7 gradi ;) a quanto l'hai settato precisamente?
Mi sa che ho fatto una cosa non prevista :sisi:
Dal bios mi dava come Vcore 1.104 V, nelle impostazioni avanzate ho impostato -0.140 V, ho notato che qualsiasi valore, sia positivo che negativo che imposto, la tensione è sempre di 1.104V.

Con cpuz leggo una tensione di 1.392V. :muro:

Non tornano i conti :grat: :veach:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro