Temperatura cpu i5-4670 tra i 65 e 70 gradi

Pubblicità

ActionMel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho assemblato il mio nuovo pc da gaming poco tempo fa. Questa è la configurazione:
-CPU: intel i5-4670
-Scheda madre: asrock h87 pro4
-Scheda video: ATI Raedon HD 7870 Sapphire
-RAM: Corsair Vengeance 8gb
-Case: Cooler Master K-350
-Alimentatore: XFX 550W core edition
-Ventole: 2 fan da 120 (in tutto dentro il case ce ne sono 3. 2 che buttano dentro e una fuori)
-HardDisk: Western Digital caviar Green 1TB
La CPU viene raffreddata dal dissipatore standard, la sua temperatura normalmente è di circa 20 gradi e quando gioco a videogiochi (crysis 3, bioshock infinite, farcry 3...) che non siano battlefield 3 non da problemi.
Il problema è quando gioco a battlefield 3, la temperatura della cpu sale a 65/70 gradi. E' normale, devo cambiare dissipatore, mi devo preoccupare?

Ho assemblato il mio nuovo pc da gaming poco tempo fa. Questa è la configurazione:
-CPU: intel i5-4670
-Scheda madre: asrock h87 pro4
-Scheda video: ATI Raedon HD 7870 Sapphire
-RAM: Corsair Vengeance 8gb
-Case: Cooler Master K-350
-Alimentatore: XFX 550W core edition
-Ventole: 2 fan da 120 (in tutto dentro il case ce ne sono 3. 2 che buttano dentro e una fuori)
-HardDisk: Western Digital caviar Green 1TB
La CPU viene raffreddata dal dissipatore standard, la sua temperatura normalmente è di circa 20 gradi e quando gioco a videogiochi (crysis 3, bioshock infinite, farcry 3...) che non siano battlefield 3 non da problemi.
Il problema è quando gioco a battlefield 3, la temperatura della cpu sale a 65/70 gradi. E' normale, devo cambiare dissipatore, mi devo preoccupare?
sono normali quelle temperature col dissi stock,le raggiungo anche io...comunque se prendi un dissipatore fai bene...un cooler master 212 evo dovrebbe andare bene

Effettivamente dipende anche dal case, in full di solito arrivano sui 60-65, mi chiedo in estate a quanto arriveranno allora.

Grazie a tutti, forse comprerò un dissipatore nuovo così da stare tranquillo
O hai trovato un processore sfortunato o c'è qualcosa che non va io a full load col 4670k e dissi di stock facevo i 50-55 ora ho fatto oc con un dissi che non è il massimo hyper t4 cooler master a 4.3ghz gira in full load a una media di 55 massime 63

O hai trovato un processore sfortunato o c'è qualcosa che non va io a full load col 4670k e dissi di stock facevo i 50-55 ora ho fatto oc con un dissi che non è il massimo hyper t4 cooler master a 4.3ghz gira in full load a una media di 55 massime 63

Stesso feedback, con dissì stock a default il range è sui 60 gradi, prova prime 95, dovresti fare 75 gradi circa se è tutto a posto.
Comunque il consiglio è di investire 30 euro in un dissì aftermarket.

- - - Updated - - -

What???

in full te le scordi quelle temperature con il dissi stock :patpat:

E' vero spesso ho letto che si fa pure meno ;)

Stesso feedback, con dissì stock a default il range è sui 60 gradi, prova prime 95, dovresti fare 75 gradi circa se è tutto a posto.
Comunque il consiglio è di investire 30 euro in un dissì aftermarket.

- - - Updated - - -

E' vero spesso ho letto che si fa pure meno ;)

Dipende cosa intendi per full,con ibt un Intel i5 4670 arriva pure a 80 gradi con dissi stock,poi se per full intendi giocare a qualche gioco allora è un altro discorso :)

Dipende cosa intendi per full,con ibt un Intel i5 4670 arriva pure a 80 gradi con dissi stock,poi se per full intendi giocare a qualche gioco allora è un altro discorso :)
io intendo con aida dopo una mezz'oretta di test non so lord certo è che sappiamo benissimo tutti quanto funzioni bene ibt su haswell xD

Intendo in gaming. Con Prime fa circa 75 gradi ad esempio, sempre stock, comunque non so voi, ma io il dissì stock nemmeno lo considero, visto l'esiguo prezzo di uno aftermarket e i vantaggi acustici e di temp.

io intendo con aida dopo una mezz'oretta di test non so lord certo è che sappiamo benissimo tutti quanto funzioni bene ibt su haswell xD

ibt è pesantuccio un Po su tutte le cpu,pero per stare tranquillo bisogna testare la CPU con ibt perchè saprai con sicurezza di essere rs :asd:

Almeno io prima di un oc o anche dopo faccio sempre un decina di run con ibt...

- - - Updated - - -

Intendo in gaming. Con Prime fa circa 75 gradi ad esempio, sempre stock, comunque non so voi, ma io il dissì stock nemmeno lo considero, visto l'esiguo prezzo di uno aftermarket e i vantaggi acustici e di temp.

Gaming non è full...

comunque si,con haswell il dissi stock va cambiato ma per un ivy/sandy va ancora bene :)

ibt è pesantuccio un Po su tutte le cpu,pero per stare tranquillo bisogna testare la CPU con ibt perchè saprai con sicurezza di essere rs :asd:

Almeno io prima di un oc o anche dopo faccio sempre un decina di run con ibt...

- - - Updated - - -

Gaming non è full...

comunque si,con haswell il dissi stock va cambiato ma per un ivy/sandy va ancora bene :)

Non puoi considerare full solo i test pensati per testare un OC che peraltro restituiscono temperature che non vedrai MAI in un uso normale del pc peraltro su una cpu a default, io in pratica ho sempre o quasi montato aftermarket, sul mio I7 monto un h60 e ho idel a 20 gradi e full a 40, rumore zero ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro