DOMANDA Temperatura CPU con SSD

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti. Vorrei chiarirmi una piccola curiosità/questione:
Ho un notebook gaming (non recentissimo) con ssd (poco capiente, che uso principalmente per il SO) e un HDD (su cui in genere installo i programmi e giochi) interni.
Stavo pensando di sostituire quest'ultimo con un altro ssd abbastanza capiente, per la medesima funzione, in modo da ottimizzare un po' le performance e tutto il resto.
Essendo il mio un notebook, come ben si sa, un punto dolente sono le temperature...mi chiedevo quindi, sostituendo un HDD con un SSD, ci può esere un diverso impatto su queste (migliore o peggiore) oppure la situazione sarà pressochè la stessa?
Come da titolo, mi riferisco in particolare alla temperatura della CPU, la quale ho notato che spesso è quella che mi tende più facilmente a salire abbastanza con i giochi un po più pesanti.
Grazie a tutti in anticipo!
 

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Le temperature non cambiano anche perchè il processore in genere sta messo che punta verso il basso e gli hdd e ssd stanno sia più spostati ma verso l'alto. Almeno nel mio è così ma in genere così sono. Le temperature se proprio cambiano è di 1 grado o 2.
 

Greygotz

Nuovo Utente
28
0
Le temperature non cambiano anche perchè il processore in genere sta messo che punta verso il basso e gli hdd e ssd stanno sia più spostati ma verso l'alto. Almeno nel mio è così ma in genere così sono. Le temperature se proprio cambiano è di 1 grado o 2.
Ok. Quindi la differenza di velocità/carico di lavoro non impatta particolarmente sul lavoro della CPU e, conseguentemente, la sua temperatura?
In ogni caso grazie per la risposta!
 

ZancO4

Utente Attivo
327
27
CPU
i5 8400
Dissipatore
arctic freezer 34 duo
Scheda Madre
h310m pro-vdh plus
HDD
Segate 500gb 5200rpm, WD blue 500gb, 1tb Segate 7200rpm
RAM
8gb 2666mhz
GPU
1060 6gb gaming x msi
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Seasonic gx-550
Case
Materbox lite 5
Periferiche
Tastiera logitech g pro, mouse logitech g502 hero, cuffie logitech g pro x, tappetino logitech g640
OS
Windows 10 pro
Ok. Quindi la differenza di velocità/carico di lavoro non impatta particolarmente sul lavoro della CPU e, conseguentemente, la sua temperatura?
In ogni caso grazie per la risposta!
Le temperature non cambiano anche perchè essendo che l ssd è più veloce impatta meno nel processore. Le temperature se sono più alte nel ssd sono interne, nel case del ssd sono minori se poi lo prendi di buona qualità
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili