PROBLEMA Temperatura cpu alta appena assemblato con dissipatore liquido cooler master

markoiena98

Nuovo Utente
20
0
Eccomi nel bios..mi potresti guidare da questa schermata cosa fare? Grazie
La pasta termica l ho messa il classico chicco di riso...ti inoltro foto così vedi meglio,ti allego anche le foto delle ventole del radiatore.. cosi mi dici se anche quelle le ho messe bene..ovviamente il radiatore è dietro le ventole.. Visualizza allegato 365103 Visualizza allegato 365104

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Image%20(2).jpeg

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Ciao grazie per la risposta allora,la pompa mi sembra che giri bene,il filo a 3 pin della pompa l ho collegato su cpu fan,ho scaricato hwinfo avviato in modalità sensor only e ti posto qualche screen poi se mi potresti spiegare come fare una benchmark perché su questo sono quasi zero,non ho mai fatto,grazie di nuovo Visualizza allegato 365082 Visualizza allegato 365083 Visualizza allegato 365084

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Io non sono competente sui ryzen perché non mi ci sono mai informato, ma 1.456V non sono un attimo troppi, a maggior ragione a stock?
Chiedo a qualcuno che sia informato, non all'op
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit
Quindi credi che il problema possa essere quello?

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se il voltaggio è esageratamente ed inutilmente alto sì, porta sicuramente ad un aumento delle temperature.
Resta però comunque valido il consiglio di far girare la pompa sempre al massimo: da quella schermata con il grafico che hai postato prima seleziona il connettore su cui è attaccata la pompa, metti il pallino su DC, e poi porta i vari punti del grafico verso l'alto
 

markoiena98

Nuovo Utente
20
0
Ok ora provo così.. se non dovessero regolarizzarsi? Potete dare un occhiata anche alle ventole del radiatore se le ho messe bene,grazie
Se il voltaggio è esageratamente ed inutilmente alto sì, porta sicuramente ad un aumento delle temperature.
Resta però comunque valido il consiglio di far girare la pompa sempre al massimo: da quella schermata con il grafico che hai postato prima seleziona il connettore su cui è attaccata la pompa, metti il pallino su DC, e poi porta i vari punti del grafico verso l'alto

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ActionABlEs

Utente Attivo
1,280
439
CPU
Ryzen R5 3600, EK Supremacy EVO
Dissipatore
Custom Loop: D5, 120 + 280mm rads
Scheda Madre
Asus Strix B450-E
HDD
850 Pro 1TB & MX300 750GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
RX 5700XT, EK-Vector waterblock
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
LG 34UC88
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Logitech G403, Masterkeys Pro S RGB
OS
Win 10 Pro 64 bit

markoiena98

Nuovo Utente
20
0
Si ho fatto tutto ciò che mi avete detto e niente ,le temperature rimangono alte,domani provvederò a smontare il dissipatore pulendo e rimettendo pasta termica da capo,che ne dite? La vedo l unica soluzione forse,per quanto riguarda il radiatore è nella parte frontale del case,per questione di spazio,sopra non ci andava bene.
Le ventole sono una nel retro del case,quelle sopra il radiatore ed altre due stesso del case posizionate già di base nella parte dietro al radiatore nel Front del case
Allora come va adesso, hai fatto le modifiche di BIOS al Fan della pompa?

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

markoiena98

Nuovo Utente
20
0
Foto delle ventole eccole qui
Si ho fatto tutto ciò che mi avete detto e niente ,le temperature rimangono alte,domani provvederò a smontare il dissipatore pulendo e rimettendo pasta termica da capo,che ne dite? La vedo l unica soluzione forse,per quanto riguarda il radiatore è nella parte frontale del case,per questione di spazio,sopra non ci andava bene.
Le ventole sono una nel retro del case,quelle sopra il radiatore ed altre due stesso del case posizionate già di base nella parte dietro al radiatore nel Front del case

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Altre due ventole sono esattamente dietro a quelle del radiatore 20200329_210428.jpeg 20200329_210445.jpeg

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,440
5,283
Foto delle ventole eccole quiAltre due ventole sono esattamente dietro a quelle del radiatore Visualizza allegato 365162 Visualizza allegato 365163

Inviato da SM-G975F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Assicurati che le ventole davanti al radiatore e quelle dietro il radiatore non di annullino soffiando una contro l'altra. quelle del case fanno entrare l'aria , quindi quelle del radiatore devono estrarre l'aria aiutando le ventole di ingresso (ovvero in push pull)
 

markoiena98

Nuovo Utente
20
0

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili