Temperatura coredue 2 E6600

Pubblicità

andreanet72

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
mi sono assemblato un pc con la seguente configurazione...

proce: coreduo2 E6600
mobo: asus Pb5
gpu: asus 8800 gtx
dissipatore: asus silent knight

domandina.....
ho la temperatura della cpu costante attorno ai 50/52 e la mobo ai 44.....
appena lancio un giochino (es. WoW) le temperature salgono a 60/62 per la cpu e 46/48 per la mobo....per poi scendere immediatamente quando chiudo l'applicazione.
pensate siano troppo alte o vanno bene ???

complimenti per il pc, però secondo me sono un pò alte le temperature nemmeno il mio che è un portatile ha quelle tempereture.

Ma il tuo sistema è overcloccato?

il dissi l'ho montato io usando la pasta che era in dotazione........
cmq non è overcloccato.
pensate mi convenga montare un altro dissi????
se si quale?

controlla se hai messo bene la pasta ne troppa ne troppo poca deve essere uno strato omogeneo.

Snos ha detto:
controlla se hai messo bene la pasta ne troppa ne troppo poca deve essere uno strato omogeneo.
:ok:........e ricontrolla il giusto montaggio...ma penso sia un problema di pasta...se hai la possibilità cambia pasta da quelle che mettono gia nei dissi..magari una artic silver 5....è una delle migliori...:ok:

In questi giorni di caldo tropicale... nella mia stanza 29-30°.
Le temperature del mio e6700 (8800gtx e 2 hd raptor) sono di 38-40° in idle e 50-51° in full load.
Mobo 40-42°.

flypot ha detto:
In questi giorni di caldo tropicale... nella mia stanza 29-30°.
Le temperature del mio e6700 (8800gtx e 2 hd raptor) sono di 38-40° in idle e 50-51° in full load.
Mobo 40-42°.
sono normali...calcolando il caldo...

dissy schyte ninja rev.2 e come case thermaltake armor 8003 ( CON 25CM FAN LATERALE )
Cmq ho postato le temperature per dimostrare che anche se fa caldo con gli accorgimenti giusti si possono ottenere temperature decenti (dissy e case e ventole varie)..
La temperatura della video ( 58° in idle. 68-70 ° in full load).

Sono alte, potrebbe essere un problema di areazione del case. Hai ventole frontali che soffiano aria verso il processore? Ho notato che per raffreddare il processore sono un po' piu' efficienti di quelle laterali, specie con dissipatori tipo Silent Knight che soffiano aria dalla parte anteriore verso quella posteriore.

ho una ventola da 8 frontale e una da 12 posteriore.......
mi sa che il problemuccio è la pasta, ho provato a case aperto e le temp scendono di 1/2 gradi al massimo..........

andreanet72 ha detto:
ho una ventola da 8 frontale e una da 12 posteriore.......
mi sa che il problemuccio è la pasta, ho provato a case aperto e le temp scendono di 1/2 gradi al massimo..........

Si, direi che il problema non e' l'areazione del case... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro