Temperatura core in gioco consigliata.....

Pubblicità

aletuning87

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Quale temperatura è consigliabile tenere e quale non superare in lunghe sessioni di gioco?
Lo chiedo perche devo trovare un compromesso tra temperature e rumorosita ventole visto che posso customizzare la temperatura del liquido....

55-60 va bene o posso spingermi anche 60-65??

Allora Vedo dalla tua firma che hai un Core I7 960 Andando sul sito della Intel e selezionando il tuo modello di processore abbiamo:
TCASE 67.9°C
cioè la temperatura dichiarata dalla intel per evitare di creare danni al processore, quindi il mio consiglio è di non spingerti oltre i 67-68 gradi. Spero di esserti stato d'aiuto.

si ma penso che quella sia quella del procio e non dei singoli core....
non avrebbe senso perche con il dissi stock intel sarebbe a 60 gradi in idle :sisi:

il Tcase è però la temp generale della cpu...in genere i programmi guardano quella dei singoli core...
a 55°C come sarebbero le ventole?? molto rumorose?? calcola che io in game (senza cuffie) ho il volume del gioco che copre il rumore delle ventole...tu come sei messo??

Nel senso se metto silent non si sentono anche a basso volume... se faccio custom come l'ho impostato ora è rumoroso ma non insopportabile...:D

comunque 60-65°C (se sono le max in game) non sono male...anche se dipende dal gioco...
sotto IBT che temp fai nelle stesse condizioni delle temp di sopra??
che OC hai fatto??

Da default arrivo al max a 60 in game dopo 1 ora di crysis 2 e in IBT al max arrivo a 65
Con OC a 3.6 arrivo a 65 in game e IBT sui 70.....

però considera che in stanza ho 26/27 gradi e sono su silent se metto custom le posso giostrare ma sembra un elicotterino :asd:

Quale programma usi per testare la temperatura del pc?

Prova con qualche programma in grado di stressare la cpu fino a farla arrivare al massimo e vedi che temperatura tocca, ok? Fammi sapere

Per stressare prova: IntelBurnTest avviando il pc in modalita provissoria e settando al massimo IntelBurnTest vedi che temperatura tocca.
Un altra domanda quando hai montato il dissi c'era la pasta termica?

Facendo una ricerca ho trovato che la temperatura per evitare danni del processore e dei core è di 67.9 gradi, ma puoi spingerti altri 20 gradi in più perchè il processore ha un sensore che spegne il computer alla temperatura di 87.9 gradi. Prova a comprare una pasta termica più performante come l' "artic5" per evitare inutili danneggiamenti alla cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro