Temperatura CHIPSET e overclock.

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
come da titolo, volevo sapere se la temperatura del chipset influenza le potenzialità di overclock della scheda madre.... grazie

perchè con everest nn mi da nulla, ma con sandra mi da 66 gradi dopo 1 secondo magari passa 96 e dopo ancora a 72.. sembra impazzito!!! ma mediamente stà sui 66 secono me è toppo alta e nn faccio overclock..

non conosco la tua mobo, ma 66 sembra molto alto! anche se credo che non ci si possa fifare di una sonda che dà i numeri!
se puoi prova con un termometro, magari quelli a sonda piatta, magari non saprai la temp giusta giusta,ma almeno ti avvicini il più possibile alla temp reale!

SOn troppi:sisi:....Comunque quoto il termometro, anke se così vedi la temp del dissi, molto diversa da quella del chip:sisi:

9joker6 ha detto:
perchè con everest nn mi da nulla, ma con sandra mi da 66 gradi dopo 1 secondo magari passa 96 e dopo ancora a 72.. sembra impazzito!!! ma mediamente stà sui 66 secono me è toppo alta e nn faccio overclock..
sandra x questo fatto non è x niente affidabile.....se vedessi a me che temp da :rolleyes:
usa un'altro programma x monitorare le temp....nel cd della piastra non c'è il programmino?di solito lo mettono!

DANY 76 ha detto:
sandra x questo fatto non è x niente affidabile.....se vedessi a me che temp da :rolleyes:
usa un'altro programma x monitorare le temp....nel cd della piastra non c'è il programmino?di solito lo mettono!

si c'è il programmino! ma non mi da la temp del chipset... everest neanche, sandra è inaffidabile allora cosa uso( aparte termometro)??

9joker6 ha detto:
si c'è il programmino! ma non mi da la temp del chipset... everest neanche, sandra è inaffidabile allora cosa uso( aparte termometro)??

Puoi provare con PC-Wizard, ma se neanche Everest da la temperatura del Chipset ti conviene metterci un sensore collegato ad un termometro tipo questo della Revoltec :chupachup :chupachup

rev079gyp3.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro