Temperatura bassa

Pubblicità

Jos246

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho occato il mio pc, un Amd Phenom X4 9650, e l'ho portato dalla frequenza originale di 2,3 ghz a 2,55 ghz. Un overclock molto semplice, e non estremo, per nulla estremo. Non mi sn mai preoccupato della temperatura alla frequenza normale, beh alle frequenze normali :lol:. A 2,55 ghz (aumenterò a 2,9 o anche 3,0 qnd metterò le altre due ventole sulla parte frontale del case, tanto per far entrare un po' d'aria fresca), ho fatto un test con il programma Amd overdrive (1 ora) per vedere se il sistema andasse in crash, ma è filato tutto liscio, e cn un altro programma vedevo la tempertura HWmonitor, e la tempertura massima raggiunta è stata di 29°C. Sarà il dissipatore che ho comprato che è buono?? un Arctic Freezer 64 Pro.
Ho provato anche altri programmi per la temperatura, anche Amd Overdrive stesso, ma non in TEST, ed usando normalmente il pc la temperatura nn andava oltre i 24°C.

E' una temperatura normale, o è la scheda madre che nn rileva bene la tempertura?

non sono molto pratica di amd, ma penso che siano troppo basse.. come minimo saranno 10° in più.. se il sistema rimane stabile anche aumentando ancora la frequenza non preoccuparti eccessivamente.. tienilo comunque sotto controllo

Di sicuro non vengono rilevate temperature corrette:
dovresti avere temperature in idle di circa quasi 10gradi in più.... In full più o meno di minimo 55gradi.... (tenendo conto che Phenom I scaldano e consumano molto....)

sono passato a 2,83 ghz... testato per un'ora con cpu al massimo (con overdrive), il computer sembra molto stabile, mai un cenno di cedimento, di blocco!!
Temperatura massima 31°C..boh

consigliatemi qualche programma affidabile, possibilmente free. Grazie

controlla i valori dal bios.. se sono gli stessi che riveli con gli altri programmi allora è proprio una questione di sensori

mi pare strano per un amd riscaldare poco ( exp personale)anche se però è pikkolo l'overklok
io con un blue orb blue II ho il mio e8400 a 4,25 ghz a 40c°. penso che cmq dovrai aggiungere un buon 10/12 c° in piu. il disspatore che hai non è dei piu brillanti :P

mi pare strano per un amd riscaldare poco ( exp personale)anche se però è pikkolo l'overklok
io con un blue orb blue II ho il mio e8400 a 4,25 ghz a 40c°. penso che cmq dovrai aggiungere un buon 10/12 c° in piu. il disspatore che hai non è dei piu brillanti :P

40gradi in full con che programma? Prime95 scommetto.. Di sicuro non IBT e realtemp con tj max 100....:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro