PROBLEMA Temperatura anomala in idle

Aaci

Utente Attivo
366
39
Salve, ho uno Sharkoon tg5 con 3 ventole in immissione e una in estrazione; Ho un Ryzen 7 2700x con dissipatore stock e in idle (3%CPU) la temperatura media oscilla tra 42-52°C Perché?
Pasta termica messa male?

352040
Post unito automaticamente:

Ho notato che il dissipatore si fissa su due lati, sui lati non fissati facendo un po' di pressione si muove...
352051
Post unito automaticamente:

Non avevo bloccato il dissipatore su tutti i lati, mi sono accorto di non aver girato la leva del dissipatore. Noto un miglioramento ora siam otra i 36-45°C ma comunque sempre alta
352055
 
Ultima modifica:

valeriooo87

Bannato a Vita
413
168
CPU
i5 9600k@5ghz
Dissipatore
Thermaltake floe riing 360
Scheda Madre
AOURUS Z390 Master
HDD
Crucial mx 500 2TB TB + Samsun 840 PRO Series SSD 256 GB
RAM
2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 mhz
GPU
AORUS GeForce® RTX 2080 SUPER™ WATERFORCE 8G
Audio
SMSL M3 + Edifier r1800bt
Monitor
lg c9 OLED 55"
PSU
Seasonic Focus+ 650w
Case
COUGAR PANZER EVO RGB
Periferiche
logitech g710 / SteelSeries Rival 650
devi sistemare meglio l'air flow...se hai 3 ventole in immisione non puoi averne solo 1 in estrazione perche l'aria calda stagnerebbe all'interno del case..per un buon air flow la quantita d'aria che entra deve sempre essere inferiore a quella che esce. nel tuo caso dovresti avere almeno 4 ventole in estrazione.
un dato importante per il calcolo sono i cfm (quantità d'aria spostata) di ogni ventola.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aaci

Aaci

Utente Attivo
366
39
devi sistemare meglio l'air flow...se hai 3 ventole in immisione non puoi averne solo 1 in estrazione perche l'aria calda stagnerebbe all'interno del case..per un buon air flow la quantita d'aria che entra deve sempre essere inferiore a quella che esce. nel tuo caso dovresti avere almeno 4 ventole in estrazione.
un dato importante per il calcolo sono i cfm (quantità d'aria spostata) di ogni ventola.
Quindi mi consigli 2 ventole top (anche perché e l'unico posto dove metterle) un cfm decente?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili