Temperatura anomala GTX 1080ti

Ettelen91

Nuovo Utente
84
7
CPU
Intel i3 8350k
Dissipatore
Be Quiet 240 Pure Loop
Scheda Madre
MSI Z370 A-PRO
HDD
M2 SandDisk 256gb+Samsung 870 QVO 1tb+ WD blu 1tb+WD rosso 3 tb
RAM
Adata xpg 8gb ddr4 3000mhz
GPU
GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition 11G
Audio
integrata
Monitor
AOC Gaming C24G1 144hz
PSU
xfx 550x
Case
Lian Li Lancool Mesh 2
Periferiche
periferiche Klim
OS
windows 10 pro
Salve a tutti.
Da diverse settimane continuo ad avere problemi con le temperature della mia GTX 1080ti reference.
Risultano troppo basse, qualcosa non mi convince.
Ho cambiato il case prendendo un Lian Li Lancool mesh 2 e posizionato 2 ventole da 120mm sotto la gpu per rinfrescarla un po', ma da qualche tempo ho notato un innalzamento della temperatura in idle è una riduzione eccessiva delle temperature in full load.
Sono passato da circa 21-24 gradi idle a 35-38 sempre in idle a poco più di 50gradi in full load rispetto ai 71-72 di prima.

Operazioni svolte sulla scheda:

Pulizia generale
Cambio pasta termica ( MX-4)

La cosa strana è che l'altro giorno ho aggiornato i driver ( installazione pulita in modalità provvisoria dopo aver disinstallato con DDU quelli vecchi) e per qualche ora le temperature sono tornate alla normalità sia le minime (21-23) che le massime (68-69)

Adesso mi ritrovo nella stessa situazione, non vorrei che ci sia qualche sensore che non funziona correttamente che rileva una temperatura più bassa e non fa lavorare le ventole alla giusta velocità.
È impossibile fare solo 53-54 gradi con una GTX 1080ti reference a carico massimo.

Quale potrebbe essere il problema?

Inviato da Mi MIX 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili