Temperatura AMD Athlon Xp 3200+

Pubblicità

alexgt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho un pc con un processore AMD Athlon XP 3200+ una ventola di raffreddamento coolermaster X-DREAM HAC-V81 con un potenziometro esterno per regolare i giri della ventola(min.2500-max4800 giri/min.).
La scheda madre è una gigabyte GA-7VM400AMF (VIA KM400A chipset).
Con il programma Easy Tune 5 vedo che la temperatura del processore rimane spesso a 50/52°C e quella del sistema attorno ai 35/40°C.
Questo nonostante tenga la ventola del processore sempre a 4500 giri/min.
E' troppo?
Come posso abbassarla?
Easy tune my dice che c'è un problema sulla POWER FAN e SULLA SYSTEM FAN.
Immagino la POWER FAN sia la ventola dell'alimentatore(è da 300W) che però funziona regolarmente.
Ho un case grande ma è un po' vecchio, ai lati è chiuso, non ha nessun tipo di foro di areazione.
L'unica modo per raffreddare un po' l'interno del case è uno spazio per una ventola che si trova nella parte anteriore.
E' qui che va la SYSTEM FAN?

Scusate se mi sono dilungato troppo ma non ci capisco tanto di queste cose e non so che informazioni darvi perchè mi possiate aiutare. :confused:

Ciao

se il processore sta su quella temp va bene, ma sei al limite........

sia powerfan e sistemfan, non sono altro che 2 connettori per ventole ausiliarie sulla scheda madre, non c'entrano nulla con l'ali e avrebbero pututo cheamarle anche fan2 e fan3......

quindi come temp sei al limite massimo.......... se vuoi abbassare la rimorosità o il rumore, devi montare una ventola ausiliaria al case (ma silenziosa) e magari con aria + fresca nel case riesci ad abbassare i giri dell'xdream......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro