PROBLEMA Temperatura alta notebook HP

dadde_96

Nuovo Utente
17
0
Ho un HP Pavillion modello 15 bc014nl da 5 anni e non l ho mai aperto ma solo soffiato per togliere la polvere... Il portatile monta un i7-6700hq e una 960M
Il problema è che a riposo le temperature della cpu sono sui 50 gradi valutate con msi con pc sottocarica...
Qualcuno ha lo stesso pc e sa guidarmi nello smontaggio e pulizia e secondo voi è il caso di farlo?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ho un HP Pavillion modello 15 bc014nl da 5 anni e non l ho mai aperto ma solo soffiato per togliere la polvere... Il portatile monta un i7-6700hq e una 960M
Il problema è che a riposo le temperature della cpu sono sui 50 gradi valutate con msi con pc sottocarica...
Qualcuno ha lo stesso pc e sa guidarmi nello smontaggio e pulizia e secondo voi è il caso di farlo?

Ciao!, ma allora, la temperatura di 50° così, non vuol dire nulla! Sicuramente se in 5anni non lo hai mai aperto, meglio farlo, e si, dando una soffiata/ pulita, può aiutare...! Inoltre, installa HW Monitor o HW info, e tieni controllate le temperature, magari facendo fare un test di bench spinto...!

Altro consiglio comunque, vista l'età del notebook, è consigliabile (già che lo devi aprire) fare sostituzione della pasta termica sulla CPU (si pulisce via quella esistente e si mette una goccia di pasta nuova) e, già che ci siamo è consigliabile (quasi d'obbligo) mettere un SSD al posto del vecchio HDD...
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ciao, Segui la guida, considera che non esiste una cpu identica ad un altra quindi potresti non essere stabile con quel voltaggio o magari si e scendere ulteriormente. Inoltre dopo va impostato all'avvio di windows il software throttlestop da " utilità di pianificazione" ci sono le guide su come fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!