Temperatura a riposo

Pubblicità

ilRabbino

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao ragazzi,
normale che la mia XFX HD 6950 a riposo,cioè navigando ed ascoltando musica si mantenga sui 64-65°?

è la versione con doppia ventola da 2gb,mi sembra un po alta la temperatura visto che non la sto usando

mi fai delle foto del case e mi indichi la direzione dell'aria spinta dalle ventole ??
% delle ventole in idle ??
polvere ce n'è ??
hai cambiato pasta termica ??

il case è questo
1314884940600x600.webp

ventole due sopra e una avanti come si vedono in foto,e poi una dietro Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
quindi in totale 4 ventole

la ventola anteriore prende l'aria la posteriore la butta fuori e quelle due sopra anche buttano fuori l'aria

ho notato che aprendo trixx mi da 23% velocità della ventola e temperatura scesa a 46° :oogle:

Cosa usi per monitorare le temp della VGA? MI sa che è il programma che sballa altrimenti le ventole dovrebbero girare più forte. :sisi:

EDIT: In ogni caso prova a dare una bella pulita al dissi della VGA. ;)

Prima ho aperto HW monitor,e mi dava 64-65° poi ho subito scaricato trixx per vedere a quanto andavano le ventole,e mi esce scritto 23% temperatura scesa fino a 46°

comunque 0 polvere nel case pulito proprio oggi,pasta termica mai cambiata ho la scheda,anzi l'intero pc da 8 mesi

niente ventola laterale,che faccio inverto una di quelle posizionate sopra?
comunque appena acceso il pc e temperatura su 64° adesso provo a giocare un po e vedo quanto sale

- - - Updated - - -

niente ventola laterale,che faccio inverto una di quelle posizionate sopra?
comunque appena acceso il pc e temperatura su 64° adesso provo a giocare un po e vedo quanto sale

con gpu-z mi si blocca tutto il sistema,con trixx dopo 1 oretta di most wanted 2012 mi da 59° e ventole settate su "custom" stanno al 58%

mentre se lascio "fan mode" su automatic rimane a 33% e temperatura che sale adesso siamo a 61° che faccio lascio sempre su "custom" che seleziona la velocità in base alle temperatura?

ps.credo sia un problema di ventilazione,se metto le ventole al 90% la temperatura scende a 53°

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro