temperatura 5870 2gb matrix

Pubblicità

decstrucsion

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve
la scheda video che ho in titolo mi sta dando problemi di temperatura
quando sono in idle con la ventola a 40 50% la scheda video raggiunge i 40 50 gradi
guardando su gpu z la scheda video mi fa dei salti su 850mhz in idle
e poi ricade su 150mhz
il problema vero e proprio è quando vado a giocare!
se prendo in esempio call of duty black ops la scheda video si scalda fino ad arrivare a 70 gradi
ma fin qui tutto ok
pero
con call of duty 5 quando gioco alla mappa zombie shi no numa e incontro spazi aperti comincia a scattare tutto
la scheda video si attacca a 60 70 gradi
prima il massimo che la scheda video raggiungeva era massimo massimo 50 gradi escludendo i benchmark
ora
di cambiare dissipatore non se ne parla
cambiare la pasta termica ci voglio provare
dovrei anche provare a togliere del tutto i driver e rimettercegli
ecco la mia configurazione
scheda madre:rampage 3 extreme:sisi:
alimentatore revolution 1050watt della enermax
processore intel i7 930 overcloccato da 2.8 a 3.2ghz
ram dominator gt 2000mhz non overcloccate
case antec df-85 + 8 ventole da 2000 giri ognuna:sisi:
hard disk:
revodrive ocz 120gb:asd:
western digital caviar black 1tb
il processore in genere non da problemi
solo 40 gradi fissi anche sotto sforzo
temperatura ambiente minimo 13 gradi massimo 22 gradi
grazie

Ultima modifica:
prova a rimuovere i driver e pulire con driver sweeper e installa gli ultimi e dai una pulitina dalla polvere alla scheda e intanto vedi se cambia qualcosa

racca 1 domanda andando on OT...
la tua 5870 vapor x ti da abbastanza soddisfazioni?
no perche pensavo di farci 1 bel crossfire di 2 vaporx che a mio parere scrocca

direi che mi trovo molto molto bene, non c'è nessun gioco che non riesco a far girare, lo cambierei solo per un cross di 6970 o sli di gtx 580...le vaporx vanno bene sono fresche e silenziose, l'unica pecca è l'overclock visto che le mie sono le versioni che purtroppo non permettono l'overvolt e quindi si fermano a 900 e 1300 ma mi accontento dai, inoltre con i driver da quando sono uscite sono maturate un bel po'...ma tu avresti intenzione di vendere la tua e prendere due vaporx?

sto decidendo se fare un crossfire di 2 vapor x
oppure un sli di gtx 580 solo che per le gtx nn ho soldi
pero la nuova gtx 580 matrix mi attira troppo :inchino:

guarda per quanto mi trovi bene con le 5870 non vedo il motivo di vendere una 5870 per comprarne due, se proprio vuoi cercane un'altra uguale, anche se visto il modello potrebbe essere difficile trovarla...se vuoi spendere poco poco c'è sempre il cross di 6870 che va poco di più di quello di 5870...la gtx 580 se viene abbastanza overclockata raggiunge il cross di 5870 a default, pertanto è una ottima scelta, sul fatto della matrix secondo me non vale la pena perchè probabilmente ha un costo più alto della media e non offre niente di speciale, le frequenze le puoi tranquillamente raggiungere da solo, la ram è sempre 1,5GB(più che sufficienti sia chiaro, ma niente di nuovo neanche li), inoltre il dissipatore è a triplo slot e quindi a meno che tu non abbia una scheda madre con molti slot pci e una case full tower può crearti problemi nel caso di un futuro sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro