temperatura 5770! oltre 90 gradi!!

Pubblicità

rhapsody87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
eccomi quì,ad aprire l'ennesima discussione!
ho da poco aggiornato il pc (leggete la mia configurazione sul mio profilo),e ho un problema: dopo una mezzora di gioco,il pc si riavvia!all'inizio pensavo fosse causato dall'alimentatore (un 500w con una sola linea da 12v,ma con 24A) ma dopo aver monitorato le temperature della gpu,ho cambiato idea!
ho creato un file log con gpu-z,così da vedere il comportamento delle temperature durante la sessione di gioco....ed il risultato è stato che in un solo quarto d'ora di gioco,la mia 5770 ha toccato i 93°,con un carico pari all'81% e la ventola al 62%!sicuramente non è normale...appena uscito dal gioco,la temperatura cala repentinamente!

che posso fare???

ecco le temperature in idle

e allego il file di log di gpu-z

cavolo non è normale,inanzitutto,smonta la video e pulisci il dissi e la ventola,successivamente pulisci tutto il case dalla polvere e magari metti qualche ventola in piu,poi per secondo scarica msi afterburner cosi regoli le ventole,perchè non è possibile che la ventola ti vada solo al 62 %a 90°,dovrebbe stare al 100%sicuramente!
già cosi avrai un miglioramento.comunque è tantissimo 90 gradi..

il pc è pulitissimo! L'unico dubbio è la pasta termica del dissipatore! Ma è quello stock e non è mai stato toccato! C'è una guida per MSI Afterburner? Mi hanno consigliato anche Riva Tuner, ma non so usarlo...

riva tuner? meglio Ati tray tools..
90 gradi sono troppi dovresti sentirli avvicinando la mano al pcb, facci sapere

riva tuner? meglio Ati tray tools..
90 gradi sono troppi dovresti sentirli avvicinando la mano al pcb, facci sapere

ti assicuro che la vga scotta!cmq regolando la ventola la temperatura s'è abbassata...però non è normale che faccia 82 gradi con la ventola all'87%!quindi cambio comunque l'alimentatore...potrebbe essere che scaldi così tanto perchè male alimentata?

non sono troppo anormali per dirla tutta.....con il mio vecchio case e con la stessa scheda facevo 92 a volte però non saltava nulla....adesso che ho un ventolone da 120mm che spinge addosso alle schede(perchè a seguito ho fatto un crossfire) non supero mai i 75 neanche dopo 2 ore di crysis:asd::asd:

non sono troppo anormali per dirla tutta.....con il mio vecchio case e con la stessa scheda facevo 92 a volte però non saltava nulla....adesso che ho un ventolone da 120mm che spinge addosso alle schede(perchè a seguito ho fatto un crossfire) non supero mai i 75 neanche dopo 2 ore di crysis:asd::asd:
ah si?è che ho visto recensioni su questa scheda video e dicevano che non superava i 77° in full load!

ah si?è che ho visto recensioni su questa scheda video e dicevano che non superava i 77° in full load!
dipende sempre dal flusso d'aria che ti passa nel case...nel mio...diciamo prima di ripulirlo avevo molti fili sparsi e 0 ricircolo d'aria o quasi...in più non ho il primo modello che porta fuori l'aria calda dal case ho la vaporx che quindi mi alzava la temp ... tutto quà....potresti provare a giocare con il case aperto....le mie sono supposizioni in quanto non conosco il tuo case però se posti qualche foto magari posso aiutarti ;)

dipende sempre dal flusso d'aria che ti passa nel case...nel mio...diciamo prima di ripulirlo avevo molti fili sparsi e 0 ricircolo d'aria o quasi...in più non ho il primo modello che porta fuori l'aria calda dal case ho la vaporx che quindi mi alzava la temp ... tutto quà....potresti provare a giocare con il case aperto....le mie sono supposizioni in quanto non conosco il tuo case però se posti qualche foto magari posso aiutarti ;)

cmq ora che ho regolato la ventola sta sugli 80°!ho ordinato un alimentatore nuovo (era lui la causa dei riavvii) e una ventola da 80 da aggiungere nella rimozione dell'aria calda,o da buttare in entrata sulla gpu,valuto!spero che così le temperature si abbassino visto che l'alimentatore attuale si scalda a manetta...

cmq ora che ho regolato la ventola sta sugli 80°!ho ordinato un alimentatore nuovo (era lui la causa dei riavvii) e una ventola da 80 da aggiungere nella rimozione dell'aria calda,o da buttare in entrata sulla gpu,valuto!spero che così le temperature si abbassino visto che l'alimentatore attuale si scalda a manetta...
ti consiglio una ventola da 120...è molto più silenziosa così puoi permetterti di avere la scheda con un regime di rotazione della ventola più bassa....e mi racc mettigliela in entrata l'aria...purtroppo se non hai un riciclo di aria è inutile buttarla fuori..;)

io smonterei i dissipatori e ci ficcherei dell'artic silver 5, oppure cambierei direttamente il sistema di raffreddamento valutando a dovere la spesa

io regolado bene la ventola,e n buon riciclo d'aria(5 ventole + quella dl dissi+ali) con la 5770 non supero i 70° (ora d'estate) però devo ammettere che prima che regolassi le ventole,m'è arrivata anche a 81!

io ho lo stesso problema ragazzi... se lascio la ventola della 5770 in auto arriva anche a più di 100! mentre con la ventola al 80% sono intorno a 90... ah, con case aperto:(. però non ho mai riscontrato crash o malfunzionamenti... mai... potrebbero essere rotti i sensori?

io ho lo stesso problema ragazzi... se lascio la ventola della 5770 in auto arriva anche a più di 100! mentre con la ventola al 80% sono intorno a 90... ah, con case aperto:(. però non ho mai riscontrato crash o malfunzionamenti... mai... potrebbero essere rotti i sensori?

difficilmente si rompono i sensori..
provate a fare una cosa,smontate la scheda video e pulite per bene il dissipatore e la ventola dalla polverre (se cel'avete con un compressore,non da troppo vicino) con del cotton fioc,io l'ho fatto qualche giorno fa,ed è uscita tanta,ma tanta polvere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro