Temperatura 50-55 gradi, uso cpu molto basso

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi!
Oggi ho scaricato il programma Speccy della Piriform e ho notato che nonostante non stessi facendo praticamente niente con il pc (solo qualche pagina internet aperta senza che io ci navigassi) la temperatura della cpu del mio notebook (Acer aspire 5741 g, inter core i3 330 M) ha raggiunto i 50-55°C. Se lo uso un minimo la temperatura schizza sui 60 gradi e più '_' Non è un pò strano? Cosa dovrei fare secondo voi? Per favore, aiutatemi!
Grazie a tutti

nei portatili quelle temperature sono normalissime, specie a giugno;) per scrupolo, se vuoi, controlla che non sia ostruita (polvere....) la griglia da dove esce l'aria calda:sisi:

E' possibile in qualche modo diminuire queste temperature? Altrimenti, visto che ce l'ho acceso per parecchie ore al giorno, non avrà lunga vita

potresti provare un notebook cooler se tieni il pc sopra la scrivania o comunque su un posto fisso, è una base vera e propria che si mette sotto al notebook che ha un paio di ventole di raffreddamento, tipo questa:
top1.jpg

coolermaster ne produce parecchie versioni (vai sul loro sito) ma anche tantissimi altri.

non aspettarti miracoli comunque, ripeto, per un notebook sono normalissime quelle temperature, il discorso cambierebbe se facessi rendering tutto il giorno, ma non credo sia il tuo caso:asd: per curiosità, prova a vedere che temperature segna Core Temp

1 puliscilo se è sporco, 2 scarica core temp per vedere la temp dei singoli core o everest e dicci che temp ti danno.
quando ti raggiunge temp più alte, senti la ventolina girare(forte)?? mettendo le mani li vicino sono reali? cioè è davvero calda l'aria che butta fuori?

mmmm questo è strano... prova a cercare un po' se nelle opzioni di core temp c'è qualche cosa da cambiare. in gestione attività quanti grafici ci sono?

Ci sono due grafici. Però ricordo di aver già riscontrato questo problema. Alcuni programmi visualizzano sempre la presenza di un solo core...

è comunque strano che dica 1 core e 2 threads in alto a destra... l'unica che mi viene da pensare è che siano disattivati dal bios

appunto non va bene neanche 2 grafici in gestione attività. dato che quel processore ha 2 core e 4 thread

Un Intel Core i3 330 M. Da msconfig il numero di processori è impostato su "2". Come mai allora questo problema con Speccy e Core Temp?!?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro