temperatura 3000+ venice

Pubblicità

megres

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
ho appena montato il mio nuovo procio venice 3000+ cn il mio xp90c e artic silver, e ho registrato cn everest 39 gradi di temperatura adesso non so ke temperatura c fosse nella stanza ma sn rimasto 1 po' deluso pensavo meglio, c'è qualkun altro ke ha il mio stesso procio cn cui possa fare il confronto?
Potrei avere messo troppa artic silver???

Ultima modifica:
Senza sapere la temp ambiente...come puoi fare una corretta valutazione?
Magari hai 35°,solo 4 in meno della cpu... ;)

Beh...intanto complimenti per l'acquisto! :)
Posso dirti ho un proc come il tuo, anzi il mio l'ho oc a 2250 e al momento sta sui 30°C in idle, mentre facendolo lavorare bene arriva sui 38°C; tieni conto che io sto con il case aperto al momento perchè nella camera c'è caldo caldo e il clima non arriva fino a qui (ne ho uno al piano di sotto e uno di sopra :) )
Cmq misura la temperatura della camera per essere sicuro.....il case lo tieni chiuso??? In tal caso nel mio ho notato un aumento di 2°C.....poi si dovrebbero valutare le ventole che hai etc...

CIAUZZ

eh grazie :biglaugh:
allora non è normale, devo avere messo troppa pasta, x curiosità tu ke dissi usi? :muro:

il mio è un venice boxato...per le temperature non mi lamento...cmq vedrai che un po' è la pasta e un po' (tanto) anche il caldo (stasera il mio fa 1 grado di più causa il caldo):)

CIAUZZ

oggi ho fatto bene i test e con temperatura ambiente a 34° in idle faccio 42°, mentre in full faccio 51°

Eh...sono un po' altine come temperature, anche se bisogna tenere conto dei 34°C dell'ambiente, che non sono per niente pochi!!!
Il case è aperto o chiuso? Hai un buon circolo d'aria nel case? Anche perchè se nel case (chiuso) ricircola sempre la stessa aria (calda) non serve a molto neanche il migliore dissipatore :)

Facci sapere!

Posso dirti che ieri sera avevo anche io qualche grado di più sia in idle che in full, ma è stata la serata più calda del mese :) quindi il caldo influisce molto

CIAUZZ

azz noel ma come fai a far 30 e 38° cn la ventola originale?!?!mah misteri..(forse il case aperto..) io sto a milano e sti giorni in camera mia si va dai 29 ai 38°..ho un amd64 3000 venice pur io e con case kiuso e col mio dissi (cm ultravortex ultimo modello) sparato al max faccio 36° on work..cmq o aprirò il case o aggiungerò qlke ventola accessoria anke se 35-36° van piu ke bene..conosco gente ke cn lo stesso procio fa 48°..ke sn normali cmq..basta nn superare la cinquantina abbondante..più ke altro la mobo m è un pò altina..sui 50°..la gt invece una 43ina..vabbè norma norma..
speriamo ke il fresco e l inverno arrivino presto..
saluts

il mio case è kiuso ma ho provato anche cn il case aperto, il ricircolo è buono, cn le due ventole da 120 anche fanno entrare e uscire l'aria
forse è la ventola sul'xp90c ke è 1 po scarsa è 1 papst 92x92 mm - 23 dBa - 1600 rpm - 61 m³/h, devo dire ke il mio sistema è ultra silenzioso e davvero non lo si sente xò avendo speso quasi 70 euro x l'xp90c pensavo qualkecosa di meglio...
ma mi rimane il dubbio di avere messo male l'artic silver nn'è 1 guida o 1 3d dove è spiegato bene cm mettere la pasta termoconduttiva?

mah sinceramente nn lo conosco qsto xp..a mio parere uno come il mio o anke un hyper 6 costan la metà sono in rame e raffreddan bene..qndi sn ok..x qnto riguarda la pasta nn c son istruzioni..per spalmarla tipo usa una carta telefonica un po flessibile..devi metterne qnto basta affinkè ricopra d pokissimo ma interamente la superficie del procio..se ne metti troppa o troppo poca nn funzionerà bene più ke s scalderà..la silver è la migliore ke c e qndi no problem..
facci sapeè..e cmq..await for winter time! (specie per overclockare..!):eyes:

Ultima modifica:
uccellotonante ha detto:
azz noel ma come fai a far 30 e 38° cn la ventola originale?!?!mah misteri..(forse il case aperto..)

Beh...con il case chiuso salgo di qualche grado (1/2 non di più) e in effetti ho notato che come temperature sono messo molto bene (sempre da tenere conto anche del forte caldo che c'è...sono curioso di vedere qst inverno:) ) anche per i dischi sto messo bene (sata ed eide a 32°C costanti), ma quelli sono raffreddati come si deve (due ventole per ricircolo solo per loro) :)

Volevo cercare di risolvere l'aumento di temp con il case chiuso, magari ci aggiungo una ventola in più...vedremo :)

CIAUZZ

Io ho appena montato un venice 3000+ proprio come il tuo su ASUS A8N-E e rilevo le tue stesse temperature, 39-40 gradi in idle. Però considerando che ce ne sono almeno 30 in laboratorio...non mi lamento ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro