DOMANDA Temp Q8400 dissi stock

Pubblicità

RetroGioco

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve, la config è quella in firma, temo di avere temp leggermente alte in idle

Immagine.webp

la mia idea era di prendere una pasta termica (mx-4) quindi lasciare il dissi stock. la situazione migliorerebbe o resterebbe identica? premetto che al momento in cui scrivo, la temp della stanza starà sui 30°... il case per altro sta lavorando con la paratia di sx aperta. metto foto anche del case, l'unica modifica a questa foto è un secondo hd (caviar black) a breve prenderò un nuovo ali (xfx 550), purtroppo non mi posso permettere altri upgrade come vga o case, al max qualche altra ventolina. qualche consiglio?

P5100001.webp

intanto pulisci il case che è pieno di polvere. pulisci anche il dissi :sisi:

poi, io cambierei dissi e case.
cambiare solo la pasta termica aiuterebbe, specie se è secca, ma con un dissi risolvi alla base.

cmq, quante ventole hai nel case? messe come? la pasta l'hai mai cambiata?

Metti almeno una ventola di immissione in basso vicino al frontale del case.. Li hai lo spazio per una da 80 mi pare di vedere..
Poi segui i consigli di e_ale92 se vuoi temperature ancora minori! (case+ dissi)

la foto è di oltre un anno fa, la polvere non c'è più. la ventola è quella che si vede, una unica ed in estrazione. pasta termica mai cambiata, la cpu ha cmq un paio di anni solamente. come detto, al momento non se ne parla di cambiare case, anche perchè cambiare con un case economico da meno di 40€, sicuramente meglio del mio ma niente di che, lo trovo inutile. quando potrò voglio un carbide 500r e nient'altro. quindi per ora mi devo arrangiare con quello che ho. il cambio dissi è da un po che penso di farlo, ma le spese sono sempre tante e per di più, ho già investito oltre 100€ sul caviar black meno di un mese fa, ora devo cambiare l'ali, altri 60€, volevo al max cambiare pasta e magari aggiungere una ventolina. nel caso prendessi anche il dissi (arctic cooling freezer 13) che pasta monta di serie? dovrò mica comprare pure la pasta a parte perchè quella di serie fa pena?@priolo: e se la seconda ventola la montassi sulla paratia di sx in immissione in modo che "spari" sulla mobo? dove dici di metterla tu, c'è si la predisposizione e la grata, ma il case davanti è chiuso, da dove la prenderebbe l'aria?

e se la seconda ventola la montassi sulla paratia di sx in immissione in modo che "spari" sulla mobo? dove dici di metterla tu, c'è si la predisposizione e la grata, ma il case davanti è chiuso, da dove la prenderebbe l'aria?

La ventola la devi mettere in immissione dal basso del case.. Parete frontale... Se la monti lateralmente hai solo ricircolo d'aria interna, e visto che non hai ventole in immissione d'aria fresca, avresti solo un circolo d'aria calda...

La pasta termica devi cambiarla.. (AC MX-4 consiglio! )

La ventola la devi mettere in immissione dal basso del case.. Parete frontale... Se la monti lateralmente hai solo ricircolo d'aria interna, e visto che non hai ventole in immissione d'aria fresca, avresti solo un circolo d'aria calda...

La pasta termica devi cambiarla.. (AC MX-4 consiglio! )

la pasta è da cambiare sul dissi attuale o intendi sul futuro cooling 13? sul mio nn c'è alcun dubbio... sul 13 pro da quanto ho letto è già preapplicata di serie, anche se un tubetto di scorta e un altra puntina sul procio c'è la metterei nel caso.

discorso ventola: forse mi sono spiegato male, il case come lo vedi, ha si la gratina ma poi davanti è chiuso.

P5100016.webp

da dove la prenderebbe l'aria?

intendeva sul tuo.
sul cooling 13 non devi fare nulla. lascia la pasta preapplicata SENZA aggiungere nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro