DOMANDA Temp limit MSI Afterburner

xCiro

Nuovo Utente
83
4
Ciao ragazzi ho una domanda da porvi:
Come funziona di preciso il temp limit su afterburner?
Facendo caldo ho la scheda video che emana un calore enorme,e avendo il pc sotto le mie gambe è abbastanza scomoda come cosa,vedendo un pò afterburner ho visto che c'è l'opzione del temp limit e leggendo su internet posso dire "in teoria" a quanti gradi la mia scheda video può andare ma ho notato una cosa,se abbasso il temp limit si abbassa anche il power limit,quindi la scheda video si limita con i vari wattaggi e di consumo in teoria,ma se premo sul tasto chiamato "link" posso decidere come far andare sia il temp limit e sia l'altro,ma ho un dubbio.
Volevo sapere se imposto il power limit a 100 e il temp limit al più basso possibile (60 gradi) cosa succede realmente alla scheda,se la scheda utilizza automaticamente frequenze più basse o rischio solo di fare un danno alla scheda video :( !
Fatemi sapere!!
(uso una gtx 970,si nel 2020,ma fa ancora il suo lavoro)
Post unito automaticamente:

aspetto risposte :D
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Scusa ma nons emrpe riusciamo a leggere tutti i 3d

Non ha senso mettere un temp limit a 60, il temp limit va a castrare le frequenze quindi non faresti altro che non usare al scheda video.

Il temp limit nelle schede video è settato in base al chip grafico ed è "giusto" per quel tipo di chip, non ha alcun senso abbassarlo.

Se si raggiunge il temp limite si ha un problema di dissipazioen di solito, in quanto è setteto di solito a temperature che sono di sopra di quanto il chip possa normalemtne rtaggiunegre a frequenze stock e con un dissipatore ben fatto

Ad esempio le 2070 S hanno tempertaure di esercizio con ventole stocjk di 73-75 gradi, il temp limit è messo a 83, ma con una curva di ventole custom la 2070s si tiene benissimo sotto i 71
 

xCiro

Nuovo Utente
83
4
Scusami se ho insistito per la risposta,ma avevo questo dubbio
Quindi in teoria sto incastrando le frequenze della mia scheda video con il temp limit,io l'avevo messo a 60 proprio in modo per non avere tutto quel calore che emana quando gioco,visto che fa anche abbastanza caldo (dalle mie parti già stiamo sui 25 gradi) dopo un pò tutto questo calore inizia a dare fastidio.
L'avevo inserito giusto per questo periodo di caldo che da abbastanza fastidio come cosa,non succede nulla se la scheda rimane con le frequenze basse? Si di fps ho visto sono un pò più bassi del solito,ma ai giochi in cui gioco è accettabile come cosa,la mia paura è se rimane così,è possibile che si rompe la scheda
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,325
31,812
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quindi in teoria sto incastrando le frequenze della mia scheda video con il temp limit,io l'avevo messo a 60 proprio in modo per non avere tutto quel calore che emana quando gioco,visto che fa anche abbastanza caldo (dalle mie parti già stiamo sui 25 gradi) dopo un pò tutto questo calore inizia a dare fastidio.

Beh le schede video scaldnano ed arrivano sui 70 non`e una cosa che puoi impedire nemmeno con un doppio loop a liquido avresti comunque le ventole del radiatore che buttano fuori aria calda.
L'avevo inserito giusto per questo periodo di caldo che da abbastanza fastidio come cosa,non succede nulla se la scheda rimane con le frequenze basse?
Succede che non fai gli FPS che dovrebbe fare e che i giochi vanno male la scheda deve lavorare al 100% e a max frequezna
Si di fps ho visto sono un pò più bassi del solito,ma ai giochi in cui gioco è accettabile come cosa,la mia paura è se rimane così,è possibile che si rompe la scheda

La scheda non si rompe ma non ha senso limitarla in quel modo

hai caldo....
Aria condizioanta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili