PROBLEMA temp e settaggi in Overclock 4770k

Pubblicità

pietro_jackass

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
49
ciao a tutti..ho occato il mio 4770k a 4.6 ghz con i seguenti parametri :
vcore : 1.29
cache voltage : 1.27
blck : 100mhz
core ratio : 46x
cache ratio : 39x
system agent voltage : auti
cpu analog i/0 voltage : 0.200
cpu digital i/0 voltage : 0.200
cpu inpunt voltage : 2.000

ora il sistema è stabile a questa frequanza di 4.6 ghz solo che durante ibt al massimo raggiungo temp un pò altine che sono le seguenti :
core#0 : 91°
core#1 : 92°
core#2 : 88°
core#3 : 79°

vorrei sapere se sono temp troppo alte e magari devo settare meglio qualche parametro oppure rientrano nella norma...vorrei tenere questa configurazione in daily se possibile visto anche che è stabile dopo 10 cicli di ibt al massimo...attendo una vostra risposta su qualche consiglio..grazie mille :)

- - - Updated - - -

ah dimenticavo che come dissipatore monto un corsair h100i ;9

- - - Updated - - -
@naruto80

Puoi tenerlo cosi....però abbassa la tensione della cache, non serve visto che sei solo a 39x
Abbassa anche il CPU input voltage a 1,9

Stressa per un paio d ore con aida64 per essere sicuro....

Comunque se a 4,5 GHz hai un vcore parecchio minore io starei a 4,5

Ultima modifica:
Puoi tenerlo cosi....però abbassa la tensione della cache, non serve visto che sei solo a 39x
Abbassa anche il CPU input voltage a 1,9

Stressa per un paio d ore con aida64 per essere sicuro....

Comunque se a 4,5 GHz hai un vcore parecchio minore io starei a 4,5

Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva... Seguirò i tuoi consigli comunque dici che per un utilizzo in daily il vcore è alto? Poi magari posso riattivare i risparmi energetici o magari posson dare fastidio alla frequenza della CPU? Comunque considera che per i 4,5 Ghz vuole comunque un vcore di 1,270...

- - - Updated - - -

Innanzitutto grazie mille per la risposta tempestiva... Seguirò i tuoi consigli comunque dici che per un utilizzo in daily il vcore è alto? Poi magari posso riattivare i risparmi energetici o magari posson dare fastidio alla frequenza della CPU? Comunque considera che per i 4,5 Ghz vuole comunque un vcore di 1,270...

Anche riattivando il turbo non vado a dare fastidio a niente giusto?

diciamo che sei al limite ma ci sta alla grande...
per i risparmi devi riattivarli e provare....però considera che se vuoi che scenda il vcore insieme al moltiplicatore devi usare gli offset e non il vcore fisso...altrimenti scende solo il moltiplicatore...

io starei comunque a 4,5ghz oltre è un esercizio di stile...anche se fa figo:birra:

diciamo che sei al limite ma ci sta alla grande...
per i risparmi devi riattivarli e provare....però considera che se vuoi che scenda il vcore insieme al moltiplicatore devi usare gli offset e non il vcore fisso...altrimenti scende solo il moltiplicatore...

io starei comunque a 4,5ghz oltre è un esercizio di stile...anche se fa figo:birra:

Scusa se te lo chiedo ma sono un pò inesperto ancora in oc...
Ma come faccio a far sì che il moltiplicatore scenda insieme al vcore? A mettere gli offset insomma come si fa? Mi sembra che nella mia Main (Asus z87 deluxe) ci sia solo l'impostazione per il vcore fisso...

mi sembra che ci sia una voce nel vcore tipo dynamic o simile...poi da li ti si apre la voce dell offset...quindi impostarai un valore che si somma al vid o al vcore che imposti per l oc....sempre se non ricordo male...l asus su haswel l ho usata giusto 1 giorno...

posta la schermata del bios....

mi sembra che ci sia una voce nel vcore tipo dynamic o simile...poi da li ti si apre la voce dell offset...quindi impostarai un valore che si somma al vid o al vcore che imposti per l oc....sempre se non ricordo male...l asus su haswel l ho usata giusto 1 giorno...

Domani ti posto la la schermata siccome adesso non sono a casa poi ti volevo chiedere quali sarebbero gli svantaggi nel caso in cui lasci il vcore fixed quindi senza offset... Avrebbe un effetto negativo sulla CPU???

invece impostando gli offset quali vantaggi e svantaggi si ottengono in quanto a prestazioni ecc. ???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro