temp cpu

Pubblicità

ArdiX

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao, ho da fare una domanda..io ho un amd 965 x4 3.4ghz ho cambiato la pasta piuttosto frequentemente ho un case grande ho dentro circa 5 ventole : frontale aspirazione, laterale in aspirazione, posteriore in estrazione, superiori (sono due ) in aspirazione..la temp interna della mb è 32 gradi tuttavia la cpu mi fa ben 47 gradi quasi all'accensione (misurandola con pc probe) e ben 54 con core temp..se invece prendo hwinfo64 le vedo entrambe il sensore della cpu mi da 54 e quello sulla mb mi da 47..in ultimo il programmino della asus rog mi da 47 ..sono normali queste temp?..ho già in progrmama..(sto facendo l'ordine praticamente adesso) di un nuovo dissipatore noctua u12p se2 tuttavia c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?.

metti una mano sopra al case e controlla se senti aria :)

come campione metti la mano anche sulla ventola laterale :) (tutto esternamente intendo)

L'aria viene spinta dalle ventole in questo modo:
41t3vwnhfelsl500aa300.jpg
Quindi se la parte posteriore della ventole si trova verso l'alto le ventole sul top sono in estrazione, in caso contrario creano un ristagno d'aria calda che ti fa alzare le temperature.

Basta vedere com'è orientata la ventola, se la parte anteriore è verso l'interno del case sarà in estrazione, viceversa in immissione ;)

Metti un foglio di carta sul case dove sono le ventole, e vedi se viene spinto verso l'alto o aspirato verso l'interno del case, così non ti sbagli ;)

stanno in estrazione, la parte posteriore delle ventole sta in alto. quindi stanno entrambe in estrazione..infatti la temp sulla mobo è 32 gradi non è male..cmq ho ordinato il noctua..quella differenza tra core temp e asus rog tweakit come si spiega?

raga è arrivato il dissi noctua (u12pse2)devo dire che almeno dal primo test (di ieri appena montato) si nota una gran differenza..prima facevo 47 gradi i idle ora sto a 33..in full o cmq mentre gioco ( a bf3) arriva a 39-41 mentre prima era a 57..:D:D non vi dico che gasamento :D noctua tanta robba:Danche la disposizione delle ventole è riuscita bene riesco a sfruttare meglio il ventolone da 200 in uscita..grazie a tutti per i consigli ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro