DOMANDA Temp CPU e MOBO

Pubblicità

Megatox

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti.

In idle (solo Google Chrome aperto) il CPU si ferma a 36° mentre la mobo rimane a 32°

Il CPU è un AMD A6 5400K con overclock a 4.2Ghz, mentre la MOBO è una Asrock FM2A75M PRO4+

Il dissipatore è quello stock, il case è un Aerocool X-Warrior, con una ventola frontale, una posteriore ed una laterale piazzata da me da 120mm della Arctic

Volevo sapere se le temperature erano buone, in quanto la MOBO la vedo un po alta nonostante il case ben areato. Le ventole sono posizionate in modo che la frontale prendere aria e la porta all'interno mentre la ventola laterale e quella posteriore la cacciano fuori.

Ulteriore domanda, avete consigli per migliorare le temp?

Grazie

P.S. Nessuna scheda video, due banchi di ram in dual channel e una scheda di rete wifi. Le ventole girano tutte intorno ai 2100-2300 RPM

le temperature sono nella norma

io comunque la ventola laterale la metterei in immissione in modo da portare aria fresca al dissipatore della cpu

le temperature sono nella norma

io comunque la ventola laterale la metterei in immissione in modo da portare aria fresca al dissipatore della cpu

concordo, c'è una guida fantastica qui sul sito che non ho piu ritrovato in cui spiegavano la differenza tra pressione negativa e positiva.. prova a cercarla :)

Grazie mille per i consigli, metterò la ventola laterale ad immissione allora.
Comunque dopo vari test, il CPU in gaming si aggira ai 50° +- . La MOBO si ferma a 33° anche in gaming. Sono temperature preoccupanti? C'è da dire che appena smetto di giocare, in meno di un minuto torna sui 39-40°. Oggi fa molto caldo :S

Altri consigli? :P Vorrei piazzare un altra ventola sul lato, voi cosa ne pensate?

Grazie mille per i consigli, metterò la ventola laterale ad immissione allora.
Comunque dopo vari test, il CPU in gaming si aggira ai 50° +- . La MOBO si ferma a 33° anche in gaming. Sono temperature preoccupanti? C'è da dire che appena smetto di giocare, in meno di un minuto torna sui 39-40°. Oggi fa molto caldo :S

Altri consigli? :P Vorrei piazzare un altra ventola sul lato, voi cosa ne pensate?

le temperature preoccupanti sono quelle oltre i 60°

la guida a cui si riferiva @Daikan è questa:
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 1 - Tom's Hardware
Guida: progettare e scegliere i componenti di un PC raffreddato ad aria, parte 2 - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro