- 273
- 4
- CPU
- ryzen 5 5600x
- Dissipatore
- noctua nh d15
- Scheda Madre
- msi b550 tomahawk
- HDD
- ssd m2 500 gb wd
- RAM
- Corsair vengeance 2x 8gb 3600 mhz
- GPU
- Radeon rx 590 gold edition
- Audio
- trust tytan 2.1
- Monitor
- LG 25UM57-P
- PSU
- seasonic focus + 750w
- Case
- Thermaltake view 71 white
- OS
- windows 10 64 bit
salve a tutti,
ieri ho installato il nuovo processore, un athlon 860k
aperto cpuid hwmonitor, mi dava temperature massime 97°c, a riposo 48°c e stabili a 65/75 mentre usavo internet.
non calcolandolo, ho scaricato core temp, mi dava temp massima 48°c dopo un 10 minuti di gioco a L'ombra di mordor tutto al massimo.
però in idle arrivava anche a 4 gradi :grat:.
entrando nel bios la temperatura massima registrata è di 68°c, ieri 66°c.
contate che ho un raijintek themis con pasta artic mx-4 che ho cambiato più volte ma le temperature sono pressapoco uguali, anche perchè metto un chicco di riso e si splama omogeneamente.
mi serve aiuto perchè non vorrei bruciare la cpu e non so più cosa fare visto che le temperature dovrebbero essere più basse :help::help::help::help::help::help:
però ho impostato la protezione ad 80°c da bios come quella del processore e quindi in teoria dovrebbe spegnersi il pc
ecco gli screen.
hw monitor e core temp
help please!
ieri ho installato il nuovo processore, un athlon 860k
aperto cpuid hwmonitor, mi dava temperature massime 97°c, a riposo 48°c e stabili a 65/75 mentre usavo internet.
non calcolandolo, ho scaricato core temp, mi dava temp massima 48°c dopo un 10 minuti di gioco a L'ombra di mordor tutto al massimo.
però in idle arrivava anche a 4 gradi :grat:.
entrando nel bios la temperatura massima registrata è di 68°c, ieri 66°c.
contate che ho un raijintek themis con pasta artic mx-4 che ho cambiato più volte ma le temperature sono pressapoco uguali, anche perchè metto un chicco di riso e si splama omogeneamente.
mi serve aiuto perchè non vorrei bruciare la cpu e non so più cosa fare visto che le temperature dovrebbero essere più basse :help::help::help::help::help::help:
però ho impostato la protezione ad 80°c da bios come quella del processore e quindi in teoria dovrebbe spegnersi il pc
ecco gli screen.

hw monitor e core temp
help please!