Temo che TIM mi stia prendendo in giro, viaggio solo a 7,5 mega col profilo da 20 1 sett fa 3,5-4.. assurdo.

strangedays

Utente Attivo
363
62
ok grazie mi confermate tutti il messaggio precedente? poi al limite sento pure con l'operatore..

Ok sono riuscito ad ottenere questo Margine di rumore 14 [dB] / 6.3 [dB]

il primo valore dice che si deve aggiornare ma ho spento e acceso il modem e resta a 14..

aspetto fino a domani?

adesso va a 10mega in download.. dice che è stata impostata così per via delle possibili disconnessioni ma chissa in realtà perchè..

scusate se ci ho messo un po è che ho avuto diverse noie col pc e avevo altro da fare..

quindi che devo fare aspettare?
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Devi chiedere un profilo con un margine di rumore a 6 db sia in download che in upload. Solo quando avrai quel profilo saprai di aver ottenuto il massimo dalla tua linea.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
certamente ma lui mi ha detto che deve sicronizzarsi il router ma a quanto pare non è così..

6,3 va sempre bene?? o 6 netto?

come mai mi da 14 nel primo??


Modalità DSL ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 886 [kbps] / 12467 [kbps] G.INP Disabilitato / Disabilitato Massimo bit rate ottenibile 886 [kbps] / 14508 [kbps] Margine di rumore 14.1 [dB] / 6.2 [dB] Potenza trasmessa in linea 12.1 [dBm] / 19.7 [dBm] Ritardo effettivo 8 [ms] / 7.94 [ms] Protezione Rumore Impulse 2 [DMT symbols] / 2 [DMT symbols] attenuazione loop 8.4 [dB] / 19 [dB]

sto messo così son gia passate ore dal cambio
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Il cambio è subito effettivo a 6 db non devono passare ore. Prova a riavviare e vedere se la situazione rimane la medesima.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Chiedi un profilo a 6db sia in download che in upload il cambio del profilo viene fatto in automatico durante la chiamata non devi riavviare tu il modem. E non si deve assestare niente.
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Chiedi un profilo a 6db sia in download che in upload il cambio del profilo viene fatto in automatico durante la chiamata non devi riavviare tu il modem. E non si deve assestare niente.
ma io dico perchè mi hanno raccontato boiate? mah.. ci sarebbe da segnalare la cosa. domani che faccio richiamo? altri 10 min persi..
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
mah guarda non so il tuo caso, ma ricordo che quando avevo una adsl 20 con tim e andavo a 12 in down, non mi misero il profilo 6db perchè sarebbe diventata instabile la linea.

quanto al covid, tanti con tutti gli operatori hanno avuto rallentamenti della linea perchè la gente era tutta a casa connessa.

inoltre tu davvero percepisci nella navigazione una differenza di velocità per 1-2 mega in più da 10 a 12? io non ne ho percepiti manco da 7 a 12 all'epoca
 

strangedays

Utente Attivo
363
62
Si esiste. Non tutti gli operatori del 187 sono competenti.
ok e invece per il discorso modem chiedo a conciliaweb https://forum.tomshw.it/threads/qua...rsare-le-precedenti-rate.827282/#post-7704467
mah guarda non so il tuo caso, ma ricordo che quando avevo una adsl 20 con tim e andavo a 12 in down, non mi misero il profilo 6db perchè sarebbe diventata instabile la linea.

quanto al covid, tanti con tutti gli operatori hanno avuto rallentamenti della linea perchè la gente era tutta a casa connessa.

inoltre tu davvero percepisci nella navigazione una differenza di velocità per 1-2 mega in più da 10 a 12? io non ne ho percepiti manco da 7 a 12 all'epoca

si si percepisce se guardi streaming di sport e intanto cipolli col telefono in generale vai piu forte no? si scarica prima..
comuqnue si mi ha infatti detto che ci potrebbero essere delle disconnessioni per adesso nulla secondo me ha evitato per vedere come buttava con solo il secondo valore (upload?) a sei vediamo domani richiamo e vedo se mi mettono pure il primo ormai facciamo così.. c'è anche il discorso modem da ridare indietro e riavere I SOLDI INDIETRO sapete nulla? a me è stata data qualche indicazione presto faro' pure questo..
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
ok e invece per il discorso modem chiedo a conciliaweb https://forum.tomshw.it/threads/qua...rsare-le-precedenti-rate.827282/#post-7704467


si si percepisce se guardi streaming di sport e intanto cipolli col telefono in generale vai piu forte no? si scarica prima..
comuqnue si mi ha infatti detto che ci potrebbero essere delle disconnessioni per adesso nulla secondo me ha evitato per vedere come buttava con solo il secondo valore (upload?) a sei vediamo domani richiamo e vedo se mi mettono pure il primo ormai facciamo così.. c'è anche il discorso modem da ridare indietro e riavere I SOLDI INDIETRO sapete nulla? a me è stata data qualche indicazione presto faro' pure questo..

sul modem ti avevo già risposto di là

hai controllato se sei coperto da ftth su openfiber.it?
 

strangedays

Utente Attivo
363
62




Non sei connesso!
Post unito automaticamente:

nmi sta dicendo l'operatore che non riesce a farlo a 6 e 6 max 6 e 8 oppure 8 e 6 sto parlando ORA...
Post unito automaticamente:




altri 16 min è davvero una seccatura.. 4-5 telefonate da 15 20 min.. capite perchè procrastinavo quanto è odioso il networking.. madosca...!!!!!!!!!!!!!1
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
363
62
OK MI HANNO CHIUSO LA PRATICA E ADESSO HO QUESTI VALORI Margine di rumore 7.5 [dB] / 6.1 [dB] COSA FACCIO? richiamo? mi hanno riferito che il primo valore non si puo' variare per paura di disconnessioni cosa ne pensate? grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!