DOMANDA Temo che il mio pc sia infetto

Gabdo

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core i5
HDD
250 gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Monitor
Samsung T22D390
Case
ThermalTake
OS
Windows 10
Salve a tutti,
Da oggi ho notato che ogni volta che apro Google Chrome compare il pop up di avast che mi avvisa di aver bloccato la connessione al sito "king.cdncontentdelivery.com/f/php".
Ora, poiché succede ogni singola volta presumo certamente che ci sia un virus che tuttavia non riesco a trovare poiché ne la scansione approfondita di avast ne quella di malwarebytes.

Ah giusto! All'ultimo minuto ho ricordato di aver trovato un virus con malwarebytes e di averlo messo in quarantena nonostante però il problema sia continuato a persistere.

Qualcuno può darmi una dritta su cosa fare? Grazie mille in anticipo!
 

Gabdo

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core i5
HDD
250 gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Monitor
Samsung T22D390
Case
ThermalTake
OS
Windows 10
Pare essersi risolto, grazie mille!
Post unito automaticamente:

Allora come immaginavo avast è tornato a segnalarmi il blocco del medesimo sito all'apertura di chrome, quindi l'unico file trovato da adwcleaner non era il colpevole di ciò...
 
Ultima modifica:

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Pare essersi risolto, grazie mille!
Post unito automaticamente:


Allora come immaginavo avast è tornato a segnalarmi il blocco del medesimo sito all'apertura di chrome, quindi l'unico file trovato da adwcleaner non era il colpevole di ciò...

Ciao! Non so se questo potrà essere utile o se hai già provato ma mentre aspetti ulteriori risposte prova ad entrare nei settaggi di Chrome e trova l'opzione dove puoi impostare che all'apertura di Chrome si apra una pagina specifica e impostala su www.google.it
Ti allego l'immagine del mio settaggio (scusa il mio è in inglese)

85d5f2e8bfe89b0498da9346eeb324c3.png
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Con quella di Windows Defender hai provato? Magari dico una bestemmia però tutti i virus me li ha sempre trovati lui. Malwarebytes l'ho disinstallato tempo fa
 

Gabdo

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core i5
HDD
250 gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Monitor
Samsung T22D390
Case
ThermalTake
OS
Windows 10
Ciao! Non so se questo potrà essere utile o se hai già provato ma mentre aspetti ulteriori risposte prova ad entrare nei settaggi di Chrome e trova l'opzione dove puoi impostare che all'apertura di Chrome si apra una pagina specifica e impostala su www.google.it
Ti allego l'immagine del mio settaggio (scusa il mio è in inglese)

Visualizza allegato 392194
Dunque, questo settaggio lo avevo già impostato. Tuttavia grazie lo stesso perché sono andato a controllare per essere certo che non vi fosse la pagina segnalatami da avast come pagina iniziale assieme a google e non è quello il problema.
 

Gabdo

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core i5
HDD
250 gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Monitor
Samsung T22D390
Case
ThermalTake
OS
Windows 10
Ciao a tutti! Scusate se alla fine non ho fatto sapere più nulla ma pareva essersi risolto da solo dopo un po'.
Come potrete intuire il mio ritorno è legato al ritorno dello stesso identico problema, questa volta però il sito che tenta di aprirsi ad ogni apertura di pagina di chrome è "js.extpost.xyz". Ho provato diverse analisi con avast, malwarebytes, adwcleaner e windows defender ma niente.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ciao a tutti! Scusate se alla fine non ho fatto sapere più nulla ma pareva essersi risolto da solo dopo un po'.
Come potrete intuire il mio ritorno è legato al ritorno dello stesso identico problema, questa volta però il sito che tenta di aprirsi ad ogni apertura di pagina di chrome è "js.extpost.xyz". Ho provato diverse analisi con avast, malwarebytes, adwcleaner e windows defender ma niente.
Come ultimissima spiaggia prova con Roguekiller e vedi che ti die
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabdo

Gabdo

Nuovo Utente
35
3
CPU
Intel Core i5
HDD
250 gb
GPU
NVIDIA GeForce GTX 950
Monitor
Samsung T22D390
Case
ThermalTake
OS
Windows 10
Come ultimissima spiaggia prova con Roguekiller e vedi che ti die
Ah finalmente l'ho trovato! Era una cartella chiamata mail.ru o qualcosa del genere. In ogni caso grazie mille.
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili