Temepratura P4

Pubblicità

ALENGYY

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi, in condizioni normali e sotto sforzo, qual'è la temperatura max sopportabile da un P4 3Ghz?
Qual'è la soglia d'attenzione da non superare mai in nessun caso?
Grazie a tutti!

Cmq la temperatura è altina... se hai queste temperature d'inverno, d'estate ai 70° ci arrivi senza problemi... quindi magari prova a dare un'okkiata in giro per il forum e le alternative sono due:
- o ti prendi due o tre ventole e migliori l'areazione all'interno del case e sicuramente un paio di gradi (se non di più) li raggiungi;
- oppure ti fai un idea dei tanti dissipatori ora in commercio e te ne scegli uno (con quelli vai giù di temperatura assai)...

Ma per caso è uno pentium 4 3ghz prescott...
Prova magari a vedere se il voltaggio del vcore è al minimo, in caso contrario settalo al minimo... perchè anche quello contribuisce all'innalzamento della temperatura...

no non è un prescott.. comunque ho montato lo zalman 7000 al cu per evitare surriscaldamenti ma mentre gioco la temperatura va sui 55° + o -.
E' per quello che mi preoccupo un po'..
Grazie cmq del consiglio

la pasta l'ho messa bene però ho notato che il dissi non si fissa in maniera permanente con le viti strette al max..Ruota un pochino ma resta sempre a contatto. Dovrei provare a mettere delle ventole per veder cosa succede.
In questo momento non ne ho perche a riposo sono sui 38°.
Il problema è quando gioco ( tipo Need for speed 2), la temperatura va su fino a 55 °.
Quali ventole silenziose devo cercare?

Beh è normale penso...
Io quando gioco a THE SIMS 2 con 34° in riposo arrivo a 48°... siamo lì più o meno...
Cmq aspetta il giudizio di fragolino che è qua in giro... :D

le temperature sono alte sopratutto perchè on è un prescott. fate conto che il mio con un dissi che non è zalman, ma thermaltake faccio 23 gradi a riposo max 31 in sforzo!!! secondo me potrebbe essere la pasta stesa male. diciamo che ci sono due modi per stendere la pasta:

- fare una piramidina al centro e poi quando ci piazzi il dissi si spande da sola;
- fare una x con la pasta e poi metti il dissi.

io non so quali dei due sia più valido, cmq io ho adottato il primo.

Oppure:
- case aperto con magari qualche ventola per far entrare aria ambiente (fresca) dentro e far fare un giro d'aria...

- Se puoi montare una ventola lateralmente, fallo immediatamente...
Magari combinata con una che aspira l'aria calda da dentro e la butta fuori...

(controlla la pasta perchè è abbastanza strano :lol:)

Ludus ha detto:
le temperature sono alte sopratutto perchè on è un prescott. fate conto che il mio con un dissi che non è zalman, ma thermaltake faccio 23 gradi a riposo max 31 in sforzo!!! secondo me potrebbe essere la pasta stesa male. diciamo che ci sono due modi per stendere la pasta:

- fare una piramidina al centro e poi quando ci piazzi il dissi si spande da sola;
- fare una x con la pasta e poi metti il dissi.

io non so quali dei due sia più valido, cmq io ho adottato il primo.

Forse un P4 3 Ghz Nortwood scalda un pochino di più di un 1.5 Ghz Willamette .... :ueue: :ueue: :ueue: e 55° sotto stress ( 45-46° in idle ) non è particolarmente fuori dalla norma .... :eek:
E' molto determinante la circolazione dell' aria nel case che se ottimizzata potrebbe permettere di scendera ancora di 6-8° ....... :cool: :cool:

Fragolino ha detto:
Forse un P4 3 Ghz Nortwood scalda un pochino di più di un 1.5 Ghz Willamette .... :ueue: :ueue: :ueue: e 55° sotto stress ( 45-46° in idle ) non è particolarmente fuori dalla norma .... :eek:
E' molto determinante la circolazione dell' aria nel case che se ottimizzata potrebbe permettere di scendera ancora di 6-8° ....... :cool: :cool:
non lo metto in dubbio che un willamate scalsa meno di un 3ghz northwood ma io prima di mettere le nuove ventole con un sistema di posizionamento di mia invenzione :cool: e del nuovo dissi sono passato da 48gradi in idle/60 in sforzo a 23/31 per la cpu e 46-53 gradi per il case a 20-29,5 gradi.
insomma una differenza abbissale!!!
se vuoi ti faccio uno schemino di come ho posizionato le ventole :D

Pubblicità
Pubblicità