DOMANDA Televisori più resistenti?

Arsenico_IV

Utente Attivo
9
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova tv per sostituire un vecchio LCD ancora funzionante ma troppo piccolo per il nuovo ambiente in cui lo devo collocare e stavo pensando a un 55 pollici.

Al di là della scelta specifica del modello, mi stavo interrogando sulla robustezza dei nuovi schermi e se fosse preferibile una tecnologia al posto di un’altra.

Avendo un bambino che gira per casa, mi è già capitato più volte di vedergli toccare lo schermo senza troppa delicatezza come se fosse un touch screen nel tentativo di scorrere delle foto o selezionare il video seguente di Youtube.

In quest’ottica secondo voi ci sono tecnologie che per natura sono più resistenti di altre?

È una caratteristica che in altri tempi non avrei minimamente guardato, ma in questi anni credo di doverne anche tenere conto. Ho paura di vedere il mio piccolo investimento andare in fumo in tempo breve.
 
U

Utente 359422

Ospite
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova tv per sostituire un vecchio LCD ancora funzionante ma troppo piccolo per il nuovo ambiente in cui lo devo collocare e stavo pensando a un 55 pollici.

Al di là della scelta specifica del modello, mi stavo interrogando sulla robustezza dei nuovi schermi e se fosse preferibile una tecnologia al posto di un’altra.

Avendo un bambino che gira per casa, mi è già capitato più volte di vedergli toccare lo schermo senza troppa delicatezza come se fosse un touch screen nel tentativo di scorrere delle foto o selezionare il video seguente di Youtube.

In quest’ottica secondo voi ci sono tecnologie che per natura sono più resistenti di altre?

È una caratteristica che in altri tempi non avrei minimamente guardato, ma in questi anni credo di doverne anche tenere conto. Ho paura di vedere il mio piccolo investimento andare in fumo in tempo breve.
Dipende dalla tua interpretazione di "resistente"...
In commercio ci sono tre tecnologie di pannelli per tv:
-OLED
-LCD
-QLED
Lo installi su un ripiano oppure a muro tramite attacco vesa?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,385
31,390
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Arsenico_IV

Utente Attivo
9
0
Dipende dalla tua interpretazione di "resistente"...
In commercio ci sono tre tecnologie di pannelli per tv:
-OLED
-LCD
-QLED
Lo installi su un ripiano oppure a muro tramite attacco vesa?
Resistente in effetti è un termine molto soggettivo, però diciamo il più resistente tra le diverse tipologie.
La mia idea era di appoggiarlo su un ripiano. Mi sono posto il dubbio anche perché un commesso che ho trovato in un negozio di una famosa catena di elettronica mi ha detto che gli OLED sono belli ma delicatissimi, che basta toccarli con un po' più di pressione e già si rompono. Premesso che non sono nel budget di un oled e che quel commesso non mi pareva essere espertissimo, mi sono comunque posto qualche dubbio in più di quelli che già avevo.
 

xylit

Utente Èlite
1,791
504
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
se avessi i tuoi dubbi farei un investimento sapendo del rischio che corro, o mi accontenterei spendendo il meno possibile fin tanto il bambino cresca e certi comportamenti vengano a cessare...
spesso va a fortuna, ho visto monitor e display venire sfiorati o senza grosse pressioni subire molti danni, altri display anche di grandi dimensioni maltrattati senza subire danni nell'immediato.
tendenzialmente più cornice hanno meno corrono il rischio di venire danneggiati almeno nelle vicinanze della cornice
 

morte

Nuovo Utente
61
16
secondo me basta che lo tasselli a muro a un'altezza dove il bambino non arriva, l'impostazione generale prevede che i tuoi occhi da seduto puntino a metà dello schermo, ma in questo caso devi fare un sacrificio e metterlo un po più in alto.

Certo può sempre lanciarci contro un oggetto, ma è un'altro discorso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili