DOMANDA Televisore o Monitor? Quindi quale Gpu ed impianto audio per Gaming&MySkyHd!!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ciao a tutti, vecchi e nuovi nello svolgersi dell'epilogo di quella conversazione, iniziata qui http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...-nuova-gpu-o-assemblarne-uno.html#post4641847!
Mentre apprendo tristemente che in questi mesi uno di essi è stata bannato(Tony), ringrazio nuovamente lui e quelle che son state le mie guide nel mio primo assemblaggio,
ovvero: @Yllmathir @.Manuel. @Luigis @pribolo ;
Attualmente ho terminato l'acquistato delle seguenti componenti, quindi ne sono in possesso:

Case: Aerocool GT-S
CPU Cooler: Phanteks PH-TC14PE
RAM: G.Skill Ares 2x8GB
Mobo: AsRock z97 Extreme 4
SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm
PSU: Super Flower Leadex Gold 850W ATX 80+ Gold Bianco

Mi appresto ad ordinare il processore (per chi non lo sappia CPU: I7 4790k, mentre L'HDD lo possedevamo a priori);

Per chi non ha voglia di leggere quella discussione di 15 pagine, l'intento finale era di prendere un televisore, oltre l'uso domestico, da poter affiancare al monitor 1080p quando opportuno per godere a pieno l'esperienza videoludica.
Ora la situazione è leggermente cambiata, ovvero ho già preso un televisore 28" 1080 da tenere in camera da letto(che non avrà nulla a che fare con il pc per mio figlio) non potendone più di aspettare!
Non è che questo vari granché la situazione, perché saremmo tutti più contenti con un altro televisore 50" in soggiorno da poter poi usare anche in game.
Semplicemente mi chiedo se non sia il caso di lasciar perdere la possibilità di un terzo televisore e pensare direttamente ad un secondo monitor. Quest'idea nasce poichéi il mio MySkyHD possiede cavo e relativo ingresso HDMI, quindi con la stessa porta su di un secondo monitor potrei usufruire di questo anche per vedere i miei programmi in Sky e non solo per il gaming di mio figlio.
E non mi dispiace perché un terzo televisore in casa sarebbe superfluo, mentre i 2 monitor per pc su uno dei quali vi monterei il MySkyHD, avrebbero decisamente una maggiore utilità.

Quindi a cielo aperto vi chiedo, se avete già avuto esperienze o soluzioni da propormi!


Più chiaramente le domande a cui rispondere sono:


Sapendo che già possediamo un monitor 1920x1080, per voi è meglio prendere un televisore che funga da secondo monitor o un vero e proprio secondo monitor, dal momento che verrebbero utilizzati per il gaming da pc e l'intrattenimento con MySkyHD?
Mi direste i Pro ed i Contro tra l'uno e l'altro?
Avendo già 2 televisori ad uso domestico prediligo l'idea di un secondo monitor collegato al pc al quale collegarvi anche MySkyHD quando opportuno, ma essendo ignorante in merito non conosco le differenze prestazionali dei due schermi e per questo mi affido voi.


Dopo aver preso una decisione su uno o sull'altro poiché relative al medesimo, potremo parlare di gpu, ed eventuale impianto Audio.


Ringrazio tutti in anticipo, per la pazienza nel leggere e le future risposte!
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao a tutti, vecchi e nuovi nello svolgersi dell'epilogo di quella conversazione, iniziata qui http://www.tomshw.it/forum/gaming/4...-nuova-gpu-o-assemblarne-uno.html#post4641847!
Mentre apprendo tristemente che in questi mesi uno di essi è stata bannato(Tony), ringrazio nuovamente lui e quelle che son state le mie guide nel mio primo assemblaggio,
ovvero: @Yllmathir @.Manuel. @Luigis @pribolo ;
Attualmente ho terminato l'acquistato delle seguenti componenti, quindi ne sono in possesso:

Case: Aerocool GT-S
CPU Cooler: Phanteks PH-TC14PE
RAM: G.Skill Ares 2x8GB
Mobo: AsRock z97 Extreme 4
SSD: Crucial SSD 2,5 256GB, MX100 7/9,5mm
PSU: Super Flower Leadex Gold 850W ATX 80+ Gold Bianco

Mi appresto ad ordinare il processore (per chi non lo sappia CPU: I7 4790k, mentre L'HDD lo possedevamo a priori);

Per chi non ha voglia di leggere quella discussione di 15 pagine, l'intento finale era di prendere un televisore, oltre l'uso domestico, da poter affiancare al monitor 1080p quando opportuno per godere a pieno l'esperienza videoludica.
Ora la situazione è leggermente cambiata, ovvero ho già preso un televisore 28" 1080 da tenere in camera da letto(che non avrà nulla a che fare con il pc per mio figlio) non potendone più di aspettare!
Non è che questo vari granché la situazione, perché saremmo tutti più contenti con un altro televisore 50" in soggiorno da poter poi usare anche in game.
Semplicemente mi chiedo se non sia il caso di lasciar perdere la possibilità di un terzo televisore e pensare direttamente ad un secondo monitor. Quest'idea nasce poichéi il mio MySkyHD possiede cavo e relativo ingresso HDMI, quindi con la stessa porta su di un secondo monitor potrei usufruire di questo anche per vedere i miei programmi in Sky e non solo per il gaming di mio figlio.
E non mi dispiace perché un terzo televisore in casa sarebbe superfluo, mentre i 2 monitor per pc su uno dei quali vi monterei il MySkyHD, avrebbero decisamente una maggiore utilità.

Quindi a cielo aperto vi chiedo, se avete già avuto esperienze o soluzioni da propormi!


Più chiaramente le domande a cui rispondere sono:


Sapendo che già possediamo un monitor 1920x1080, per voi è meglio prendere un televisore che funga da secondo monitor o un vero e proprio secondo monitor, dal momento che verrebbero utilizzati per il gaming da pc e l'intrattenimento con MySkyHD?
Mi direste i Pro ed i Contro tra l'uno e l'altro?
Avendo già 2 televisori ad uso domestico prediligo l'idea di un secondo monitor collegato al pc al quale collegarvi anche MySkyHD quando opportuno, ma essendo ignorante in merito non conosco le differenze prestazionali dei due schermi e per questo mi affido voi.


Dopo aver preso una decisione su uno o sull'altro poiché relative al medesimo, potremo parlare di gpu, ed eventuale impianto Audio.


Ringrazio tutti in anticipo, per la pazienza nel leggere e le future risposte!
E' vietato aprire doppie discussione che trattano dello stesso argomento quindi menziona qualche modder e fattela chiudere e continua li.
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Re: Televisore o Monitor? Quindi quale Gpu ed impianto audio per Gaming&MySkyHd!!

E' vietato aprire doppie discussione che trattano dello stesso argomento quindi menziona qualche modder e fattela chiudere e continua li.
In realtà il tema partiva da qualcosa di completamente diverso, infatti nel timore di andare OT ho voluto aprire qui una nuova discussione che approfondisse un argomentazione evolutasi da quel contesto. Ho anche modificato il mio ultimo messaggio in quella discussione e reindirizzato qui, onde evitare quel tipo di situazione. Nel caso non sia effettivamente OT pribolo sopracitato, è un moderatore dovrebbe chiuderla non appena la vede poiché c'è un quote ed un tag che lo riportano ad entrambe le discussioni in giornata di oggi.

- - - Updated - - -

Up, non è stata data ancora nessuna risposta.
@Iwasborngamer ti chiederei di modificare il tuo messaggio se ritieni come me che risolto il tuo quesito a distanza di un giorno possa esser fuorviante per i lettori, grazie.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao,
potevi continuare anche nell'altra,se non ricevi una risposta non c'è bisogno di aprire un altra discussione,anche perchè questo è un forum e non un centro assistenza!
Qui si risponde quando si ha tempo e soprattutto voglia!

Tornando a noi,se vuoi affiancare un altro monitor a quello attuale,la soluzione migliore sarebbe prenderne un altro uguale,
però non hoi capito,questo secondo monitor lo useresti solo per sky?
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Prima di tutto grazie del tuo tempo.
Ciao,
potevi continuare anche nell'altra,se non ricevi una risposta non c'è bisogno di aprire un altra discussione,anche perchè questo è un forum e non un centro assistenza!
Qui si risponde quando si ha tempo e soprattutto voglia!

Tornando a noi,se vuoi affiancare un altro monitor a quello attuale,la soluzione migliore sarebbe prenderne un altro uguale,
però non hoi capito,questo secondo monitor lo useresti solo per sky?
Ciao, d'accordo. Chiedo venia, essendo un ambiente nuovo, mi rivolgo in forum come fosse un centro di assistenza vero e proprio, ma capisco voglia esser tutt'altro. Quindi le mie scuse.
Allora il monitor attuale è un 27" 1080p, quello che andremo a prendere indipendentemente dal tipo di schermo dovrà essere da 40" in su poiché l'idea, non è quella di usare i 2 monitor per la stessa attività ma di usare il 27" per i social, per lo studio, per il gioco x e invece il 40" per un esperienza Audiovisiva e Videoludica più coinvolgente. Quindi si utilizzerebbe un x monitor a secondo dello scopo.
Son cosciente che essendo un 40" in su si dovrà scendere a compromessi in game ma dato che lo scopo è quello di poterlo utilizzare sia con il MySkyHD che con pc per il gaming, quello che cerco è proprio un compromesso subottimo che non sacrifichi troppo ne l'una né l'altra attività.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
OK,capito.
Per un 40 pollici o più devi prendere una TV,non credo esistano monitor così grandi,e se esisntono io non li conosco! :asd:

Son cosciente che essendo un 40" in su si dovrà scendere a compromessi in game

No,non è vero.
La grandezza dellos chermo non influenza le performance in termini di fps,la risoluzione è sempre full-hd!
Il problema sta nel fatto che,essendo una TV non avrà la resa di un monitor,e si potrebbero avere thearing,struttering ecc..
e comunque l'immagine risulterebbe comunque peggiore graficamente!
 

Domini96

Nuovo Utente
61
7
OK,capito.
Per un 40 pollici o più devi prendere una TV,non credo esistano monitor così grandi,e se esistono io non li conosco! :asd:



No,non è vero.
La grandezza dellos chermo non influenza le performance in termini di fps,la risoluzione è sempre full-hd!
Il problema sta nel fatto che,essendo una TV non avrà la resa di un monitor,e si potrebbero avere thearing,struttering ecc..
e comunque l'immagine risulterebbe comunque peggiore graficamente!

Capito.
Cercando un po' in tom's.com ed in rete alla fine ho trovato un modello che faccia al caso nostro, col quale eviterei di buttarmi sugli ibridi tv/monitor o sull'ennesimo televisore.
Non sarà il meglio del meglio, ma un buon compresso fra le due attività ed essendo fra i pochissimi monitor 40"(39,56") sembra esser il più valido nel rapporto qualità/prezzo. E non dovrebbe darmi problemi con il MySkyHD a quanto ho capito.
Ovvero il Philips Releases 40-inch VA Ultra HD Display
Un altro utente mi ha tra l'altro seguito nella scelta della scheda da affiancarvi e stando ad alcuni bench, siamo d'accordo che una AMD Radeon R9 390X andrebbe bene per il momento. Quindi procedo con sollievo all'acquisto!
Non mi resta che scegliere l'impianto audio, poiché è vero che questo monitor ha incorporati un paio di speakers, ma almeno per determinati utilizzi cerco qualcosa di meglio a livello audio.
Ho un budjet per difetto di 300euro (quindi valutabile anche se sfora) da impiegare appunto nell'acquisto di un Sistema
sistema home theater, surround 5.1 .
Devo andare in sezione schede audio ecc.. o avete in mente e potete già indicarmi qualche modello su cui puntare?
Anche solo esteticamente io cercavo qualcosa di simile
http://www.amazon.it/Auna-Sistema-attive-Theater-Subwoofer/dp/B0033R5ELW/ref=pd_sim_sbs_23_7?ie=UTF8&refRID=0MMRXTZZ5BHRX96%206RCJ1

Insomma è esclusivamente indicativo per dir che cerchiamo diffusori alti e colori argento/nero, bainco/nero o total white, alla peggio completamente nero.

 
Ultima modifica:

Domini96

Nuovo Utente
61
7
Ho involontariamente cliccato due volte "Invia risposta" e sono usciti due post identici.
 
Ultima modifica:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
tv/monitor o sull'ennesimo televisore.
Non sarà il meglio del meglio, ma un buon compresso fra le due attività ed essendo fra i pochissimi monitor 40"(39,56") sembra esser il più valido nel rapporto qualità/prezzo. E non dovrebbe darmi problemi con il MySkyHD a quanto ho capito.
Ovvero il Philips Releases 40-inch VA Ultra HD Display

Non lo conoscevo questo monitor,e sinceramente ora che lo conosco non mi è cambiato niente! :asd:
Hai notato che è un 4K? Lo sai vero che a quella risoluzione non ci giocherai mai decentemente?!
Per quanto riguarda la r9 390x,non la prenderei :sisi:
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Non lo conoscevo questo monitor,e sinceramente ora che lo conosco non mi è cambiato niente! :asd:
Hai notato che è un 4K? Lo sai vero che a quella risoluzione non ci giocherai mai decentemente?!
Per quanto riguarda la r9 390x,non la prenderei :sisi:

Piuttosto una 980Ti... Così con qualche comprosmesso a 4k ci gioca decentemente...
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Luigis

Utente Attivo
119
14
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Msi X99 SLI-PLUS
HDD
1TB WD Caviar Blue/SSD Crucial M550 128GB
RAM
DDR4 2X4GB Crucial Ballistix Sport 2400 Mhz
GPU
AMD Sapphire R9 270x
PSU
Super Flower Leadex Gold 650w
Case
Be-Quiet Silent Base 800 Black&Orange
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Ciao! mi fa piacere che hai iniziato a comporre il puzzle :)

Purtroppo io non sono un esperto di monitor/tv quindi ti dirò solo quello che penso, penso che il monitor che hai scelto sia veramente bello però ricordati di collegarlo tramite displayport e non hdmi perché se la scheda video che hai scelto è quella (che anche se sono un fan amd , non mi piace <<) gli manca l'hdmi 2.0 (ha l'dmi 1.4), dunque in 4k trasmetterebbe solo ad una frequenza di 30 Hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Domini96

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
molti compromessi... :sisi:

A ultra fai 30/35 fps in 4k con la Ti se non sbaglio...
magari abbassanti filtri, ombre,... I 45/50 li fai...

alla fine credo che comunque risulti migliore un 4k con compromessi
rispetto a un 2k senza compromessi...

Cosa ne pensi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Domini96

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
A ultra fai 30/35 fps in 4k con la Ti se non sbaglio...
magari abbassanti filtri, ombre,... I 45/50 li fai...

alla fine credo che comunque risulti migliore un 4k con compromessi
rispetto a un 2k senza compromessi...

Cosa ne pensi?

35/40fps sono i picchi MASSIMI nei giochi attuali se va bene!
poi son gusti,io non li spenderei MAI 750€ per una vga e poi abbasso i dettagli grafici per giocare discretamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: Domini96

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
35/40fps sono i picchi MASSIMI nei giochi attuali se va bene!
poi son gusti,io non li spenderei MAI 750€ per una vga e poi abbasso i dettagli grafici per giocare discretamente!

Capisco... Non mi ricordo chi sul forum mi aveva detto meglio 1440p con compromessi che 1080p senza compromessi...
Quindi pensavo valesse la stessa cosa per il 4k... Ma forse si, è questione di gusti... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili