DOMANDA Televisore LCD-LED 32"

BELEG

Utente Attivo
39
2
CPU
q9300
Scheda Madre
msi p43t-c51
HDD
640GB
RAM
2X2 GB KINGSTONE 800
GPU
SAPPHIRE AMD R9 380
OS
WINDOWS 7
Ciao a tutti,
cerco un televisore 32" (mi piacerebbe anche 37" ma la dimensione massima del mobile in cui inserire la tv è 86 cm e il più piccolo 37" che ho visto è 85,6cm quindi troppo a rischio). Uso prevalentemente sky/dvd.
Ho letto che i LED 32" sono tutti (a meno di spendere patrimoni) degli edge-led e che hanno quasi tutti (chi più chi meno) problemi di clouding...
Inoltre cercavo un televisore con un buon rapporto qualità/prezzo
Allora le mie domande sono:
Meglio un LCD o un LED (il clouding influisce molto?)?
Quali sono i modelli migliori?

P.S.: domanda stupida, hanno tutti l'audio incorporato vero? che qualche differenza di audio tra le varie marche?

Grazie
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
un led è un lcd retroillumionato con led.
il clouding è sia per gli lcd ccfl sia per gli lcd led ....e va molto a fortuna. Due identici modelli presi da due ipotetici amici possono avere problemi di clouding differenti.
E' un rischio che c'è.
L' hx755 è un modello che consiglio spesso e oltretutto statisticamente non c'è molto rischio clouding.
 

BELEG

Utente Attivo
39
2
CPU
q9300
Scheda Madre
msi p43t-c51
HDD
640GB
RAM
2X2 GB KINGSTONE 800
GPU
SAPPHIRE AMD R9 380
OS
WINDOWS 7
Grazie per la risposta...
Ma è fastidioso il clouding? Inoltre quindi tra LCD e LED non c'è differenza per quanto riguarda il clouding (nel senso che magari negli LCD da meno fastidio rispetto ai LED)?
Inoltre ho visto il modello da te citato ma non sono interessato al 3d (non lo avevo scritto prima... mi ero dimenticato...)
Altri modelli, non 3d?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il clouding c'è sia sugli lcd ccfl sia sugli lcd led. Poi ci sono altri pro/contro dell'uno o dell'altro. I primi led erano sicuramente peggio deglio ultimi lcd, ma hanno mogliorato altre cose (non tanto per l'uso dei led, quanto per la naturale evoluzione di pannello ed elettronica).

ormai qualunque tv di fascia medio/alta è 3d. Se ne vuoi una non 3d devi prendere modelli di fascia medio-bassa...che è medio-bassa in tutto.
 

BELEG

Utente Attivo
39
2
CPU
q9300
Scheda Madre
msi p43t-c51
HDD
640GB
RAM
2X2 GB KINGSTONE 800
GPU
SAPPHIRE AMD R9 380
OS
WINDOWS 7
Ciao,
grazie ancora per le risposte e per i suggerimenti...
Un'ultima domanda... Ma il 3D sarà sempre attivo o in caso si può accendere e spegnere a comando?
Inoltre vorrei sapere come viene considerata la fascia medio/bassa, come prezzi... Intendi tipo quelle da 300€ o possono già essere considerate di fascia media almeno alcune?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
300 euro è fascia bassa, anche perchè trovi appunto prodotti di quel genere (serie 3 di philips, 4 di samsung ecc...).

Se c'è un segnale 3d tu lo attivi. Ma se è 2d tu vedi in 2d
 

BELEG

Utente Attivo
39
2
CPU
q9300
Scheda Madre
msi p43t-c51
HDD
640GB
RAM
2X2 GB KINGSTONE 800
GPU
SAPPHIRE AMD R9 380
OS
WINDOWS 7
Ok grazie mille per le risposte...
Hai qualche modello da comparare con quello che mi avevi proposto prima?

P.S.: ho visto il panasonic ET5... Com'è?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili