Telefono fisso+cordless invertiti

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Buongiorno,

vorrei acquistare un telefono fisso e un cordless entrambi per persone anziane, dunque con tasti molto grandi, da installare nella stessa abitazione ma su 2 piani diversi

L'unico mio problema è che vorrei allacciarmi alla rete telefonica SOLO con il cordless, mentre quello fisso solo alla presa di corrente (è solo per una questione logistica interna di casa).

E' possibile farlo? Su quali modelli dovrei orientarmi?

Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Buongiorno,

vorrei acquistare un telefono fisso e un cordless entrambi per persone anziane, dunque con tasti molto grandi, da installare nella stessa abitazione ma su 2 piani diversi

L'unico mio problema è che vorrei allacciarmi alla rete telefonica SOLO con il cordless, mentre quello fisso solo alla presa di corrente (è solo per una questione logistica interna di casa).

E' possibile farlo? Su quali modelli dovrei orientarmi?

Grazie
Intendi un telefono da tavolo con scheda SIM?
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
No, intendo uno che esteticamente è fisso e possibilmente con tasti grossi ma che si collega solo alla corrente.
Il cordless invece è l'unico dei due che si deve collegare alla linea telefonica. Idee?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Si ci sono alcuni modelli della panasonic ,uno e cordless e si attacca alla linea del telefono ,l'altro solo alla corrente e comunicano tra di loro .Io a casa lo ho e per non portare il cavo al piano superiore lo ho preso.Funziona bene,non ho ancora esigenze degli anziani,tasti etc quindi non saprei se esistono anche per anziani con quella configurazione
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Si ci sono alcuni modelli della panasonic ,uno e cordless e si attacca alla linea del telefono ,l'altro solo alla corrente e comunicano tra di loro .Io a casa lo ho e per non portare il cavo al piano superiore lo ho preso.Funziona bene,non ho ancora esigenze degli anziani,tasti etc quindi non saprei se esistono anche per anziani con quella configurazione

Ma che modello è?
A me serve che SOLO il cordless sia collegato alla presa telefonica, mentre quello "fisso" SOLO alla corrente.

Per ora ho trovato solo l'inverso di questa configurazione...
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Eh ma io non sono ancora convinto che si possa collegare SOLO il portatile alla linea telefonica+corrente mentre quello da tavolo SOLO alla presa di corrente...boh
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Funziona funziona,il cordless ha la basetta con corrente e attacco rj11 del telefonno, l,altro ha la basetta con la sola corrente e comunica con il cordless come un interno
 

ElCidCampeador

Utente Attivo
171
7
Funziona funziona,il cordless ha la basetta con corrente e attacco rj11 del telefonno, l,altro ha la basetta con la sola corrente e comunica con il cordless come un interno
Ok mi fido.

Però non mi piace il modello XD

Non ne conosci un altro tipo? Altrimenti cosa dovrei cercare di preciso per quella configurazione?
 

quizface

Utente Èlite
15,498
5,303
Visitati un Euronics e un Unieuro...niente di niente
Il telefono che chiedi tu non esiste, neanche quello suggerito da @massimo64 e' come dici tu, basta scaricare il manuale per capirlo
Non esiste come chiedi tu, semplicemente perche' e' il telefono da tavolo che ha lo spazio per la scheda principale, il cordless ha solo la base per la ricarica (in qualsiasi cordless di qualsiasi marca)
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Kx-tgb612 Panasonic

"telefono che chiedi tu non esiste, neanche quello suggerito da @massimo64 e' come dici tu, basta scaricare il manuale per capirlo"
Io parlo con cognizione di termine,ho le foto per dimostrarlo.Questo è quello che ho io a casa: uno ha la basetta che si attacca alla corrente e linea ,l'altro ha la basetta con la sola corrente attaccata.Sono due cordless ma uno solo ha la linea telefonica.L'altro solo la corrente e comunicano tra di loro....io inoltre ho scritto che non so se esiste la tipologia con un telefono per anziani ma ripeto uni si attacca solo alla corrente e l'altro alla corrente e alla linea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili